News

19 Gennaio 2021

Liam Neeson: “Appena concluderò gli impegni presi, darò l’addio alle scene”

Secondo quanto emerge da un’intervista, l’attore vorrebbe presto lasciare il cinema. Smetterà solo con i film d’azione o finirà definitivamente?

Una notizia che sconvolge tutti gli appassionati di cinema, soprattutto quelli del genere d’azione. L’attore Liam Neeson, che in tanti conoscono per film come Taken, Non-Stop e L’uomo sul treno – The Commuter, ha deciso di lasciare le scene, mettendo fine così alla sua straordinaria carriera.

O almeno, è questo è ciò che emerge da un'intervista, rilasciata dall'attore nordirlandese a Entertainment Tonight.

Ho 68 anni e mezzo, 69 quest’anno – ha affermato Neeson - Ci sono altri due film che farò quest’anno, si spera, sempre se il Covid ce lo permette, e un altro paio in cantiere ma poi, penso proprio che finirò. A meno che prima non finisca su un deambulatore, o qualcosa del genere” ha poi scherzato.  Insomma, il messaggio sembra chiaro: quando porterò a termine le pellicole in cantiere, mi ritirerò.

In realtà, un barlume di speranza ancora c’è. Magari, la scelta dell’attore includerà solamente i film d’azione, e non tutti gli altri. Anche se, in quel genere Neeson è diventato una vera e propria icona. Pensate a film come Taken, L’uomo sul treno – The Commuter, Non-Stop, Un uomo tranquillo, Run All Night - Una notte per sopravvivere, La preda perfetta, Unknown - Senza identità e chissà quanti altri.

In questo senso, tempo fa, lui stesso aveva raccontato a People: “Mi piace farlo. Le sceneggiature sono buone e io mi sento un po’ come un bambino in un negozio di caramelle”. Ma, nel frattempo, qualcosa sembra essere cambiato, e il tempo che passa si fa di certo sentire. Parlando del suo ultimo film, Blacklight, l’attore ha spiegato a Entertainment Tonight: “Ho appena finito un film in Australia in cui ho un combattimento con un ragazzo adorabile di nome Taylor. A metà della scena l’ho guardato, ero senza fiato e gli ho chiesto ‘Taylor, quanti anni hai?’ Ha risposto ’25’. L’età di mio figlio più grande”.

 

foto @darumaview.it

@Roberto Piras