News

18 Gennaio 2021

Da Tom Hanks a Lady Gaga: tutte le star presenti all'insediamento di Joe Biden

"L'Inauguration Day" di Joe Biden e Kamala Harris, previsto per il prossimo 20 gennaio, si avvicina. Ecco le star che vi parteciperanno

Una grande festa per molti americani. La celebrazione della vittoria di Joe Biden alle ultime presidenziale Usa. L’inauguration Day si avvicina, ma sarà diverso dal solito.

 Sarà un insediamento differente dai precedenti, infatti, nel quale il pubblico non ci sarà. Un po’ per ragioni di sicurezza dopo l’assalto dei sostenitori di Trump, un po’ per l’attuale emergenza sanitaria. In ogni caso, quando Joe Biden e Kamala Harris giureranno sulla Bibbia, milioni di americani li potranno seguire in televisione. E, come da tradizione, il tutto sarà impreziosito dalla presenza di numerose star che, con entusiasmo, hanno accettato l’invito del nuovo Presidente.

Il primo nome della lista è sicuramente quello di Lady Gaga. Infatti, proprio lei avrà l’onore di cantare l’inno nazionale in occasione della tanto attesa cerimonia. Ma non solo. Ci sarà spazio anche per Jennifer Lopez e la sua musica. Amanda Gorman, invece, poetessa e attivista afroamericana, leggerà un testo da lei scritto, per finire con la benedizione di un amico di famiglia dei Biden, il pastore metodista Silvester Beaman.

Durante la serata stessa poi, per circa due ore, andrà in onda Celebrating America, lo speciale televisivo condotto da Tom Hanks, insieme alla partecipazione di Eva Longoria e Kerry Washington. Questi ultimi, secondo il comunicato ufficiale dello show, avranno il compito di dare la parola alle storie di giovani americani che “hanno fatto la differenza”.  Il programma sarà trasmesso su tutti i maggiori network e le principali piattaforme social. Tra i tanti ospiti della serata, ci saranno John Legend, Bruce Springsteen e i Foo Fighters che suoneranno in iconiche location del Paese. Mentre, allo stesso modo, Justin Timberlake, Jon Bon Jovi, Demi Lovato, e tanti altri si esibiranno live. Insomma, uno spettacolo con lo scopo di celebrare l'eroismo, la resilienza e l'unità del popolo statunitense. Ma su tutto: la vittoria di Joe Biden.

 

foto @insider.com

@Roberto Piras