News

18 Gennaio 2021

Andare in pensione a 39 anni grazie a Tesla

È la storia di Jason De Bolt che, nel 2013, acquistò le azioni per 7,5 dollari: ed ora, invece, valgono 12 milioni

Chi vorrebbe andare in pensione a soli 39 anni e, soprattutto, con un conto in banca a sei zeri? Tutti, senza ombra di dubbio. Ebbene, c’è qualcuno che è riuscito nell’ardua impresa.

Si tratta di Jason De Bolt: 39enne, statunitense, ex dipendente di Google e attualmente impiegato presso il colosso Amazon.

Jason, però, deve tutta la sua fortuna non a Google e neanche al colosso dell’e-commerce di Jeff Bezos, quanto più all’azienda Tesla dell’eccentrico visionario Elon Musk.

La società automobilistica, infatti, ha garantito una pensione dorata (ed anticipata, soprattutto) al 39enne statunitense grazie, banalmente, ad un pacchetto di azioni acquistato nel momento giusto.

Jason De Bolt, infatti, comprò le azioni di Tesla quando il loro valore era pari a soli 7,5 dollari. mentre oggi, invece, ne valgono ben 12 milioni.

E il milionario Jason, a dir poco soddisfatto, ha annunciato il proprio pensionamento anticipato su Twitter: ed il post, manco a dirlo, è diventato ben presto virale.

Dopo aver avuto l’intuizione (più che giusta) di investire nell’idea di Tesla, il 39enne Jason non ha cambiato idea – e men che meno ha perso le speranze – neppure l’anno scorso quando, ricorderete, le azioni Tesla hanno perso 1,3 milioni di dollari in un solo giorni.

Quali sono gli ingredienti segreti del suo successo, dunque? Oltre ad un pizzico di fortuna che, in questi casi, non può mai mancare, anche un’importante dose di perseveranza ed una spolverata di lungimiranza.

 

foto @mole24

@Mattia Porcu