News

13 Gennaio 2021

Ci ha lasciato John Reilly

L’attore, noto per aver interpretato Bill Taylor (il papà di Kelly) in “Beverly Hills 90210”, si è spento all’età di 84 anni

A dare la terribile notizia, tramite il suo profilo Instagram, è stata la figlia Caitlin, anche lei attrice.

Ha pubblicato un dolcissimo scatto nel quale la si vede, molto più che bambina, nelle braccia del padre ed ha corredato il tutto con una didascalia a dir poco toccante: “John Henry Matthew Reilly, meglio conosciuto come Jack. La luce più brillante del mondo si è spenta. Immaginate la migliore persona al mondo. E adesso immaginate che quella persona sia stata vostro padre. Sono così grata che lui fosse mio padre. Sono così grata che lui sia stato mio padre. Sono così grata di averlo amato. Sono così grata di aver avuto il tempo di abbracciarlo e di avergli potuto dire addio. Sinceramente non so cosa farò adesso ma so che lui sarà con me. Ti amerò per sempre papà”.

 

 

John Reilly, nonostante in Italia sia ricordato quasi esclusivamente per il ruolo in Beverly Hills 90210, ad onor del vero ha avuto una brillante carriera protrattasi sin dalla metà degli anni 60: da quegli anni, infatti, l'attore ha partecipato a quasi cento produzioni per il grande e piccolo schermo.

Durante gli anni '70 comincia a farsi conoscere grazie all'interpretazione del dott. Danny Stewart nella soap opera “Così gira il mondo”, andata in onda negli States tra il 1974 ed il 1976.

Nella decade successiva, invece, nei mitici anni '80, si impone sul piccolo schermo con il ruolo di Sean Donely nella celebre soap opera General Hospital, durata ben 10 anni, dall'84 al '94.

Gli anni '90 – manco a dirlo – sono quelli della definitiva consacrazione di John Reilly: sono gli anni in cui veste i panni di Bill Taylor, il padre di Kelly, nella mitica serie televisiva Beverly Hills 90210.

Un altro celebre personaggio interpretato da Reilly, infine, è Alistair Crane nella soap opera “Passions”, del 2005.

 

@Mattia Porcu