News

12 Gennaio 2021

Kamala Harris protagonista della nuova copertina di Vogue, ma le critiche non mancano

Il look della vicepresidente Usa, nello scatto, è stato ritenuto troppo sportivo e non all'altezza della rivista patinata

Un semplice tailleur nero, una maglietta girocollo bianca, dei pantaloni sportivi aderenti, che lasciano la caviglia scoperta, e un paio di Converse basse ai piedi. Nello sfondo invece, due lunghi drappi verde e rosa.  Cosa ne pensano gli americani? Troppo casual.

Ecco il giudizio della gente sul look della futura vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, apparsa sulla nuovissima copertina di Vogue. Per molti, infatti, l’immagine è stata ritenuta non all’altezza della prestigiosa rivista, il che ha scatenato numerose polemiche sui social, in particolare Twitter. Addirittura, qualcuno ha sostenuto anche che la foto sia stata ritoccata per sbiancare la pelle della vicepresidente. Ovviamente, tutte ipotesi immediatamente smentite da fonti interne.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Vogue (@voguemagazine)

Il giornalista Yashar Ali, invece, ha riferito di alcune discussioni interne tra la rivista e lo staff della Harris per la foto scelta per la copertina. A quanto pare, quest’ultima non sarebbe quella sulla quale erano stati presi accordi. Si tratterebbe, al contrario, di una scelta che la redazione avrebbe ritenuto più personale, ma i critici l’hanno evidentemente vista come un duro affronto.

Intanto, poco dopo l’uscita dell’edizione della rivista, Vogue ha pubblicato un'altra immagine meno casual della senatrice, in cui si può osservare Kamala Harris con un tailleur pantaloni.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Vogue (@voguemagazine)

In ogni caso, finora Kamala Harris è stata sempre apprezzata per il suo look sobrio e di classe. Nelle occasioni pubbliche, appare solitamente vestita in blu o in nero, e indossa molto spesso le sue amatissime Converse All Star. Ma il segno più distintivo tutti è senza dubbio la sua collana di perle: un grande classico che dona luminosità.

 

@Roberto Piras