News

12 Gennaio 2021

Ecco alcune serie tv da guardare se vi è piaciuto “Bridgerton”

La serie romantica di Netflix ha convinto davvero tanti. Se vi ha appassionato, ecco 7 serie tv da vedere

Parliamo un po’ di Bridgerton. Perché la nuova serie TV romantica di Netflix, ambientata nell'era della Reggenza inglese, ha ottenuto un clamoroso successo, soprattutto durante il periodo delle vacanze natalizie. Composta da soli 8 episodi, è il primo progetto firmato dalla casa produttrice Shondaland per la famosa piattaforma streaming.

Le vicende tra Daphne e il Duca di Hastings hanno davvero appassionato tutti, critica compresa. Ma nel frattempo che esca la tanto attesa seconda stagione, che arriverà probabilmente nel 2022, il sito Grazia.it ha deciso di raccogliere sette serie che potrebbero piacervi se siete rimasti estasiati da Bridgerton. Scopriamole insieme!

  • Downtown Abbey

Probabilmente una delle più amate serie televisive britanniche. Creata da Julian Fellowes, è ambientata tra il 1912 e il 1926 e vede come protagonista un’immaginaria famiglia aristocratica del nord dell'Inghilterra, proprietaria appunto di Downton Abbey. La particolarità della serie è che vengono narrate parallelamente sia le vicende vissute dalla famiglia, sia quelle dei loro inservienti.

  • Gossip Girl

Se vi piacciono gli scandali, amerete sicuramente Gossip Girl, l'onnisciente blogger che segue un gruppo di adolescenti nell'Upper East Side. A differenza di Bridgerton però, bisogna essere un po’ più pazienti, perché l'identità dell'anonima della voce fuori campo verrà svelata solo nell'episodio finale.

  • The Crown

Definita da molti un cult. The Crown racconta la storia della vita della regina Elisabetta II, dalla sua giovinezza fino ai giorni nostri. Insomma, un racconto coinvolgente sull'ascesa della regina più famosa del mondo.

  • The Great

Tra un’impeccabile sceneggiatura e dei costumi mozzafiato, The Geat racconta l'esilarante e assurda storia della leader femminile più longeva della Russia, Caterina la Grande.

  • The Spanish Princess

Basata sui romanzi di Philippa Gregory, racconta i giovani anni di Caterina d'Aragona (Charlotte Hope), passati alla corte britannica.

  • Virgin River

Abbandonando i costumi ottocenteschi e l’alta borghesia, mantenendo però il desiderio romantico di Bridgerton, Virgin River racconta la storia di un'infermiera di Los Angeles che si trasferisce in una remota città della California del Nord. Ma una volta lì, trova molto di più di quel che cercava.

  • Scandal

Interpretato da Kerry Washington, racconta le vicende di un crisis manager che ha una relazione appassionata con il presidente degli Stati Uniti, tra relazioni amorose proibite e segreti che non rimarranno sepolti.

 

@Roberto Piras