News

12 Gennaio 2021

Da parco divertimenti a centro di vaccinazione di massa

In California Disneyland si trasforma in un mega centro per le vaccinazioni contro il Covid

Disneyland si trasforma in un mega centro per le vaccinazioni contro il Covid. Chiuso da Marzo per evitare assembramenti e contenere la diffusione del contagio, il Disneyland Resort di Anaheim, in California, diventa un mega centro per le vaccinazioni contro il coronavirus. Sarà operativo in una settimana.  Andrew Do, supervisore della Contea di Orange, ha annunciato che il parco sarà uno dei cinque grandi centri per la distribuzione dei vaccini nella Contea, che permetteranno la vaccinazione di migliaia di cittadini. 

 

Secondo i dati della Contea, che ha una popolazione di circa 3,1 milioni di persone, sono più di 190.000 gli individui risultati positivi al Covid dall'inizio della pandemia e più di 2.100 i decessi. Restano ricoverate in ospedale con il virus circa 2.221 persone, di cui più di 500 in reparti di terapia intensiva. La contea sta attualmente vaccinando le persone che rientrano nelle seguenti categorie: operatori sanitari, casi gravi e over 75. 

 

"È importante vaccinare quante più persone possibile contro il Covid-19, e abbiamo bisogno dello spazio per farlo", ha detto in un comunicato Donald P. Wagner, membro del Consiglio dei supervisori della Contea di Orange. "Ringrazio il Disneyland Resort e la città di Anaheim per aver intensificato gli sforzi e per fornire ai residenti di OC la protezione contro il virus".