News

11 Gennaio 2021

Vendita nel caos per una particolare versione della PS5

Si sono registrate numerose prenotazioni cancellate e, purtroppo, anche minacce allo staff

Da qualche giorno a questa parte, sul web, si sta parlando di una PlayStation 5 realizzata dalla compagnia SUP3R5 in una particolare versione nera, il cui design è evidentemente ispirato all'iconica PlayStation 2: il prezzo della digital edition parte da 649 dollari, mentre per la versione base si dovranno sborsare 749 dollari.

Il preordine delle circa 300 unite messe in commercio – lo scorso venerdì – in Nord America ha registrato sold-out in soli 20 minuti: molti sostengono, però, che le scorte sarebbero finite addirittura prima se non vi fossero stati problemi tecnici al sito web preso, letteralmente, d'assalto da migliaia di fan sfegatati desiderosi di avere la propria PS5.

Ma come spesso accade in questi casi, purtroppo, la situazione è rapidamente degenerata: innanzitutto, moltissimi utenti hanno dichiarato di aver ricevuto l'addebito del costo della PS5 pur non avendo, effettivamente, completato la prenotazione; il portale SUP3R5, allora, si è subito attivata per garantire il rimborso alle vittime dell'errore.

Oltre a ciò, da notare che – dopo il sold-out, molte PS5 black sono state messe in vendita sul sito eBay a migliaia e migliaia di dollari.

Ma non è tutto. SUP3R5 ha dichiarato, persino, di aver eliminato tutti i preordini: questo poiché i membri del team avrebbero ricevuto delle “ credibili minacce alla loro sicurezza”.

Prendiamo queste minacce seriamente. Non siamo disposti a mettere a rischio la sicurezza e il benessere del nostro team, o la consegna dei vostri ordini. Tutte le prenotazioni effettuate saranno cancellate e totalmente rimborsate nei prossimi giorni. Riceverete una notifica quando ciò avverrà. Volevamo che questo fosse un modo divertente di celebrare la nostalgia condivisa. A quanto pare, lì fuori ci sono persone disposte ad interferire con tutto ciò. Torneremo quando saremo al sicuro. Per ora, riguardatevi", così recita il comunicato ufficiale.

Non è ancora chiaro, comunque, quali siano (sempre che ci siano) i motivi che hanno portato certi utenti a minacciare il team di SUP3R5.

 

 

@Mattia Porcu