News

9 Gennaio 2021

Billionaire, Briatore sbarca anche in Arabia Saudita

Il noto imprenditore italiano aprirà il suo terzo Billionaire a Riyad, capitale del Paese

Una scelta rischiosa, dato il periodo di pandemia mondiale, o un’ottima mossa imprenditoriale? Lo scopriremo presto. Sta di fatto che Flavio Briatore ha deciso di investire anche in Arabia Saudita.

Dopo aver colonizzato Sardegna e Emirati Arabi, ecco che l’imprenditore si appresta ad aprire il suo terzo Billionaire a Riyad, capitale del paese e tra le principali destinazioni turistiche emergenti. Il marchio di locali di lusso, già presente a Porto Cervo e Dubai, sbarcherà precisamente in Dabbab Street, nel quartiere Sulaimaniya della città. Sarà un eccellente ristorante, che offrirà due tipi di menù: la nuova cucina asiatica e quella italiana, entrambe curate dallo chef Batuhan Piatti Zeynioğlu.

Billionaire, filiale del portafoglio di ospitalità e intrattenimento Billionaire Life, ha debuttato a Porto Cervo nel 1998. Adesso, Billionaire Riyad è la seconda location del marchio in Medio Oriente, e orienta il suo menù, gli interni e l’ambiente verso i professionisti più esigenti della città araba. Il ristorante è di proprietà e gestito da Modern Food Company, un franchisee saudita di marchi internazionali dell’ospitalità.

L’apertura del Billionaire Riyad aiuterà a mostrare l’Arabia Saudita come destinazione turistica e gastronomica di livello mondiale in un momento in cui il regno si sta preparando per mettere in scena la Formula-E e la Formula 1 2021 entro la fine dell’anno” ha affermato il CEO Faisal Shaker.

 

@Roberto Piras