News

8 Gennaio 2021

Addio a Solange, sensitivo e personaggio televisivo molto amato

Il corpo è stato trovato privo di vita nella sua casa nel Livornese. La morte sarebbe avvenuta per cause naturali

Un altro triste lutto nel mondo della televisione italiana. Paolo Bucinelli, il sensitivo e noto personaggio televisivo conosciuto con il nome d'arte di Solange, è stato ritrovato morto nella sua abitazione di Collesalvetti (Livorno).

L’allarme era partito dagli amici di Bucinelli, preoccupati perché non ricevevano sue risposte al telefono da giorni. Arrivati nella sua abitazione, gli amici hanno provato a chiamarlo e hanno sentito suonare il cellulare al di là della porta. A quel punto, sono stati avvisati i vigili del fuoco che, dopo essere entrati nella casa del celebre sensitivo, hanno trovato il cadavere nel divano. Aveva 69 anni.

Secondo quanto riferito dal medico del 118, intervenuto sul posto insieme ai carabinieri, il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali. Inoltre, le forze dell’ordine hanno scoperto che solamente domenica scorsa, Bucinelli era andato al pronto soccorso per un problema glicemico e poi era stato dimesso.

La carriera di Solange, nato a Collesalvetti il 25 aprile del 1952, iniziò prima come sensitivo negli anni Ottanta. Nel giro di un decennio poi, Bucinelli divenne anche un noto personaggio televisivo. Amato dal pubblico, partecipò a programmi come “Perdonami”, “Buona domenica”, “La sai l’ultima?” e “La fattoria”. Nel 2018, era stato protagonista di una grossa lite con il mago Otelma, durante una puntata di “Domenica In”.

 

@Roberto Piras