News

5 Gennaio 2021

Covid: ricoverato Larry King, volto storico della Cnn

Il famoso giornalista 87enne è al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles da oltre una settimana. Intanto i sanitari fanno sapere che è uscito dalla terapia intensiva

La pandemia da Covid-19 non sembra volersi arrestare facilmente. Così continua a crescere l’allerta di tutti, insieme al numero di casi positivi al virus. E mentre si iniziano a somministrare le prime dosi importanti del vaccino, un’altra notizia scuote il mondo della tv, soprattutto di quella oltreoceano.

Lo storico conduttore statunitense Larry King, 87 anni, è stato ricoverato per Covid-19. Secondo quanto riferito dalla stessa Cnn, il famoso presentatore di talk show è in ospedale da oltre una settimana, presso il Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles. La notizia arriverebbe da una fonte vicina alla famiglia del giornalista.

La preoccupazione per King è tanta, considerato un paziente a rischio a causa di altre patologie e per la sua età avanzata. Infatti, lo storico volto della tv oltreoceano soffre di diabete di tipo 2, ha avuto diversi attacchi di cuore, oltre che un cancro ai polmoni.

Fortunatamente però, stando a quanto riferito dai sanitari del Cedar Sinai Medical Center, Larry è uscito dalla terapia intensiva.

Insomma, delle buone notizie per il celebre conduttore, così come per tutto il mondo televisivo. Per chi non lo sapesse, lo storico volto della Cnn ha condotto per 25 anni uno show tutto suo: il “Larry King Live”. Inoltre, ha intervistato tutti i presidenti statunitensi dal 1974, tante celebrità del calibro di Frank Sinatra, Marlon Brando e Barbra Streisand e leader mondiali come Vladimir Putin. Il suo stile ha fatto la storia della tv americana, dalle sue iconiche maniche di camicia arrotolate alle cravatte multicolori. Ritiratosi dal piccolo schermo nel 2010, ha continuato a realizzare interviste per il proprio sito, iniziando nel 2012 il “Larry King Now”, adesso disponibile su Ora TV, una rete digitale on-demand che ha co-fondato.

 

@Roberto Piras