News

5 Gennaio 2021

Cambia il suo nome all’anagrafe dopo una pesante sbornia: oggi si chiama Céline Dion

La storia, che ha fatto il giro del mondo, vede come protagonista Thomas Dodd, un ragazzo della contea inglese di Staffordshire

A chi non è mai capitato di cambiare il proprio nome all’anagrafe dopo qualche bicchiere di troppo? Spero a nessuno… Eppure, il protagonista di questa storia lo ha fatto davvero.

Il ragazzo si chiama, o meglio si chiamava, Thomas Dodd, ha 30 anni e viene dalla contea inglese di Staffordshire. Segni particolari: fan sfegatato di Céline Dion, tanto da cambiare il proprio nome in suo onore. La curiosa vicenda è stata raccontata dal New York Post e, ovviamente, nel giro di pochi giorni è stata riportata dalle principali testate di tutto il mondo.

Pare che Thomas abbia passato tutto il periodo del lockdown guardando concerti della sua artista preferita. Ne ha visto uno anche durante la Vigilia di Natale e, colpa di qualche bottiglia di spumante di troppo, ha deciso di cambiare il suo nome all’anagrafe, utilizzando un'app online. Il tutto alla modica cifra di 89 sterline.

Devo essere onesto, mano sul cuore, non ricordo di averlo fatto!" – sono le parole del giovane - "Ricordo di aver visto il concerto e ricordo di essere diventato piuttosto brillo."

Ma la cosa incredibile è un’altra. Pochi giorni fa, Thomas ha ricevuto i moduli per confermare ufficialmente il cambio nome. Il ragazzo ci ha messo un attimo per capire che cosa fosse successo, per poi decidere inspiegabilmente di non tornare indietro e dichiarare così tutto il suo amore alla sua cantante preferita.

Non sapevo di avere fatto richiesta fino a quando non ho ricevuto questa busta nella mia buca delle lettere”- ha raccontato - “Non potevo crederci, ho chiamato la mia banca e mi hanno confermato il tutto. Ci ho pensato su e ho firmato ugualmente. La amo troppo!”.

Insomma, benvenuto Céline Dion 2! Ora aspettiamo solo la tua delicata voce sopra le note di “My Heart Will Go On”, mentre il Titanic affonda per l’ennesima volta.

 

@Roberto Piras