News

4 Gennaio 2021

"Ciao 2020!", lo show di Capodanno russo che ha celebrato la tv italiana degli anni 80

Lo spettacolo è andato in onda durante il programma satirico "Evening Urgant", nel primo canale della tv di Stato russa

Durante la serata del 30 dicembre, tra vestiti al limite della decenza, paillettes, baffoni e acconciature vaporose, in Russia è andato in onda l’esilarante “Ciao 2020!”. Lo show, in onda sul canale Channel One, ha riportato in vita i nostri anni 80, grazie ad una parodia satirica ma, ahinoi, non troppo distante dalla realtà.

D’altronde, i nostri Ottanta sono visti come una specie di età d’oro in Russia. Pensiamo ad artisti come i Ricchi e Poveri, Pupo, Al Bano e Toto Cutugno, lì tutti considerati come delle vere e proprie rockstar.

Ecco allora che, il programma nato per festeggiare il Capodanno russo, si è rivelato una trasmissione esageratamente divertente ed esilarante. E soprattutto completa, con tanto di inserti pubblicitari anch’essi parodistici. Ma l’apice dello show è stato toccato con la versione techno di “Mamma Maria”, brano dei Ricchi e Poveri, eseguito durante la trasmissione da un terzetto davvero singolare.

Una parodia che ha iniziato a girare subito tramite social, soprattutto via Whatsapp, arrivando addirittura a conquistare i top trend di YouTube. Lo stesso Fedez, molto divertito dalla trasmissione russa, ha pubblicato sulle sue Instagram Stories la divertente versione di Mamma Maria, lasciandosi andare anche ad un curioso balletto improvvisato. Il tutto sulle note del successo dei Ricchi e Poveri.

Ecco il video della strepitosa performance dei Little Big, nella loro versione techno di Mamma Maria

 

@Roberto Piras