News

2 Gennaio 2021

AirPods Max, un bug può comprometterne il funzionamento. Ma c’è una soluzione

Le cuffie fiore all’occhiello di Apple hanno un difetto che impedisce la corretta rimozione del rumore

Qualche settimana fa Apple ha rilasciato le AirPods Max, nuovo fiore all’occhiello del colosso di Cupertino. Si tratta di una vera e propria rivoluzione per la Apple visto che queste sono le prime cuffie over-ear. Disponibili dal 15 dicembre, le cuffie hanno un chip H1  e una tecnologia Bluetooth 5.0 che garantisce un alto standard di connettività, oltre alla possibilità di passare con facilità da un dispositivo all’altro. Il costo? Ben 629 euro. Un po’ care questo sì, ma una delle caratteristiche salienti di questo prodotto è data dalla rimozione del rumore, possibile attraverso la modalità ANC (Active Noise Cancellation) che permette un’esperienza di ascolto ancora più immersiva. Questa funzione infatti cancella tutti i rumori ambientali, facendoci sentire solo ciò che esce dalle cuffie.

Tutto molto bello, se non fosse che un bug presente in queste cuffie fa sì che il passaggio alla modalità ANC avvenga spesso solo in uno dei due padiglioni. Il risultato può essere molto fastidioso, soprattutto per i perfezionisti. Tuttavia, è possibile risolvere almeno provvisoriamente il problema. Come?

Tenendo premuti il tasto dedicato al passaggio da una modalità all’altra e la corona digitale fino a quando il led non lampeggerà di giallo, il tutto quando le cuffie sono collegate all’alimentazione.

Il tutto dovrebbe almeno provvisoriamente risolvere il problema, ma la speranza è che Apple rilasci presto un aggiornamento che elimini il bug.