“Dobbiamo diventare un servizio globale. Raggiungere questa scala è fondamentale”.
Sono queste le parole di Andy Forssell, presidente di HBO Max Global, che annunciano la volontà della compagnia di portare HBO Max in Europa nella seconda metà del 2021.
Le dichiarazioni arrivano da una recente intervista con Deadline, nella quale Forssell si è voluto soffermare sul futuro del servizio, specificando: “Nella seconda metà del 2021 inizieremo ad aggiornare a HBO Max alcuni dei servizi HBO presenti in Europa, raddoppiando in contenuti e aumentando le funzionalità, quindi entro la fine dell'anno tutte queste regioni saranno molto attive. Il piano è quello di raggiungere 190 paesi, rimane solo da capire quanto velocemente riusciremo a farlo”.
Trattandosi dunque di un aggiornamento dei servizi HBO, già attivi sul territorio europeo, è molto probabile che l'Italia venga esclusa momentaneamente dai paesi in cui verrà a breve estesa la piattaforma. Anche perché attualmente, nel nostro Paese, i diritti per la messa in onda dei contenuti HBO li detiene Sky, che ha esteso il suo accordo pluriennale con WarnerMedia appena un anno fa.
Nel frattempo, Warner Bros ha stupito tutti gli appassionati con un annuncio inaspettato: tutti i suoi film, in arrivo nel 2021, verranno distribuiti in contemporanea sia sale, sia su HBO Max. E di conseguenza, questa rivoluzione potrebbe arrivare in un futuro prossimo anche in Europa.
Tra i film che debutteranno su HBO Max, contemporaneamente con le sale, rientrano anche pellicole super attese come Wonder Woman 1984, Dune, Matrix 4 e Godzilla vs Kong. Ovviamente, non si sono fatte attendere le prime lamentele da parte delle case cinematografiche USA, irritate da queste scelte della Warner Bros.
@Roberto Piras