News

29 Dicembre 2020

Johnny Depp, Netflix ha cancellato i suoi film dal catalogo Usa e Australia

La lunga battaglia giudiziaria, contro l’ex moglie Amber Heard, mette ancor di più l’attore alle strette

Un altro duro colpo per Johnny Depp. L’attore 57enne, infatti, dopo essersi visto costretto a rinunciare al suo ruolo in “Animali Fantastici 3”, ora subisce un’altra decisione a lui sfavorevole. Questa volta da Netflix. La piattaforma streaming, infatti, ha deciso di cancellare i film con Depp dal proprio catalogo. Pellicole come "Donnie Brasco", "Secret Window", "Black Mass" sono quindi scomparse dal sito, per il momento solamente nell'area americana e australiana. In Italia, invece, sono ancora regolarmente presenti.

Ma per capire meglio la vicenda, dobbiamo fare un passo indietro.

Tutto è iniziato quando l’attore ha perso la causa per diffamazione contro il Sun, dopo che il quotidiano britannico lo definì, in un suo articolo, un “picchiatore di mogli”. In sostanza, si accusava Depp di maltrattamenti nei confronti dell’ex moglie Amber Heard. Dopo che però l’accusa per diffamazione, proposta dall’attore, è stata rigettata, la Warner Bros aveva deciso di allontanarlo dal set di "Animali Fantastici 3", per sostituirlo con Mad Mikkelsens nel ruolo del mago Grindelwald. A tal proposito, la star di Hollywood aveva annunciato sui social di aver "accettato e rispettato questa richiesta della Warner Bros".

Ora si aggiunge anche la decisione di Netflix. Il provvedimento, messo in atto dalla piattaforma streaming, sembra proprio voler prendere le distanze dal presunto comportamento dell’attore. Ovviamente, anche in questo caso, le reazioni dei fan non si sono fatte attendere, per cercare di difendere al meglio il nome e la reputazione del divo.

 

@Roberto Piras