News

29 Dicembre 2020

Demi Lovato ed il messaggio a sostegno della body positivity

La voce di Stone Cold, tramite i suoi profili social, ha lanciato un bellissimo messaggio a supporto dell’importanza di accettarsi per ciò che si è

Demetria Devonne Lovato, in arte Demi Lovato, classe 1992, in tutti questi anni si è schierata più e più volte, in prima linea, per la difesa delle diversità e, sopratutto, per l'accettazione del proprio corpo. E poche ore fa ha ribadito il concetto con un post davvero toccante.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Demi Lovato (@ddlovato)

 

Ha pubblicato nel suo profilo Instagram, che conta oltre 95 milioni di followers, diversi scatti nei quali sono in risalto le sue smagliature, ed ha aggiunto una didascalia che ha fatto commuovere tutti: “Credevo sinceramente che la riabilitazione da un disordine alimentare non fosse reale. Che tutti fingessero o ci ricadessero segretamente una volta chiuse le porte. ‘Di sicuro lei vomita’, ‘Lei non può assolutamente accettare la sua cellulite’… queste sono soltanto alcune delle cose che mi son detta crescendo. Sono così grata di poterlo dire in tutta onestà per la prima volta nella mia vita - il mio dietista mi ha guardato e mi ha detto ‘È proprio questa la riabilitazione dal disturbo alimentare’. In onore della mia gratitudine per dove sono arrivata oggi, questo un piccolo shooting che mi sono fatta da sola questa estate durante la quarantena quando ho voluto celebrare le mie smagliature invece di vergognarmene”.

La cantante di Albuquerque, infatti, in adolescenza ha sofferto di bulimia ed in seguito le è stato diagnosticato anche il disturbo bipolare.

Ho iniziato a mettere del glitter sulle mie smagliature per celebrare il mio corpo e tutti i suoi dettagli (nonostante la società possa vederli come belli o brutti). Le mie smagliature non andranno da nessuna parte, quindi meglio metterci un po’ di glitter, no?”, ha aggiunto Demi.

E prima di concludere, ha voluto ricordare a tutti i suoi seguaci – in special modo a quelli più giovani – che accettarsi ed amarsi è possibile: “questo è un reminder per tutti coloro che non lo ritengono possibile: lo è. Potete farcela. Io credo in voi. Quest’anno è stato difficile, siate gentili con voi stessi se sbagliate e ricordatevi di rimettervi in carreggiata perché valete il miracolo del recupero. Vi amo”.

 

@Mattia Porcu