News

28 Dicembre 2020

Quali sono le canzoni più brutte del 2020?

Il New York Post ha stilato la classifica delle canzoni peggiori degli ultimi 12 mesi

Dopo la classifica delle canzoni più belle del 2020 stilata dal TheGuardian, ora è il turno del New York Post che, invece, si occupa di quelle peggiori dell'ultimo anno.

E, a sorpresa, in questa top 5 troviamo degli artisti che mai ci saremmo immaginati.

 

1) Iggy Pop, “Dirty little virus”

Alla numero 1 troviamo l'icona punk-rock che, proprio poco prima del Natale, ha pubblicato una sorta di canto funebre sul covid-19. Capita a tutti di sbagliare; anche ai migliori.

 

2) BTS, “Dis-ease

Nonostante la pandemia e tutto ciò che ne è conseguito, per la boyband sudcoreana il 2020 è stato un anno particolarmente dorato: il loro singolo più forte, “Dynamite”, uno dei tormentoni di quest'anno, è stato persino nominato ai Grammy.

Ma con “Dis-ease”, forse, si sono persi un po' con il gioco di parole: ed il singolo non è andato come tutti si aspettavano.

 

3) Blackpink ft. Cardi B, “Bet You Wanna”

Altro gruppo rappresentativo del genere K-Pop che, quest'anno, ha scalato le classifiche di tantissimi paesi: e altro gruppo che con l'ultimo singolo ha disatteso tutte le aspettative; questo pezzo hiphop con Cardi B, infatti, è a dir poco strano.

 

4) Lady Gaga ed Elton John, “Sine from Above”

Il duetto “Sine From Above” non è riuscito a decollare neanche per sbaglio: gli effetti vocali scelti per la voce di Elton si sono rivelati assolutamente sbagliati, considerato che a mala pena si riconosce il suo timbro vocale.

Lady Gaga ed Elton John, due tra gli artisti che mai avremmo pensato di trovare in una classifica simile. E invece.

 

5) Wyld Stallyns ft. Animals as Leaders e Christian Scoot aTunde Adjuah, “Face the Music”

L'obiettivo di questo singolo era quello di salvare il mondo in “Bill &Ted Face the Music”. E invece è stato un completo disastro.

 

@Mattia Porcu