News

28 Dicembre 2020

Cortina, il parroco cerca un sacrestano: gli arrivano 95 candidature

Ad allettare gli aspiranti sacrestani è il contratto offerto: tempo determinato, vitto e alloggio compresi, e con persino tredicesima e quattordicesima

Quando don Ivano Brambilla – parroco di Cortina d'Ampezzo, la perla delle Dolomiti – ha pubblicato l'offerta di lavoro sicuramente non si aspettava così tante risposte.

La figura che si ricerca è quella del sacrestano: si offre un contratto a tempo determinato, vitto e alloggio, tredicesime e quattordicesima. Tutte cose, queste, che hanno fatto gola a tanti. Tantissimi, anzi: per l'esattezza sono arrivati ben 95 curricula. Ed ora toccherà a don Ivano smistarli e decidere chi sia il più referenziato, nonché meritevole, a cui affidare l'incarico.

Il “prescelto”, pertanto, godrà di tutti i benefici legati al contratto nazionale: in un primo momento in contratto sarà a tempo determinato, poi si vedrà.

Il parroco, infatti, si è trovato in questa situazione dopo il precedente sacrestano, dopo ben 16 anni di servizio, ha abbandonato l'incarico “per diversità di vedute”, così si dice in paese.

 

@Mattia Porcu