News

26 Dicembre 2020

Il ranch “Neverland” è stato acquistato per 22 milioni di dollari

Il compratore è il miliardario statunitense Ron Burkle, il quale ha pagato una somma ben al di sotto del prezzo di vendita originale

Il gigantesco e celebre ranch di Michael Jackson, “Neverland”, è stato acquistato per 22 milioni di dollari da Ron Burkle, un uomo d'affari che ha investito in diversi ambiti, dai supermercati all'industria discografica: si tratta di un vero a proprio affare in quanto la somma è ben al di sotto del prezzo di vendita originale.

Ron Burkle, peraltro, è stato consulente finanziario di Jackson: aiutò il cantante a sanare gli ingenti debiti che accumulò a causa del suo stile di vita.

Il compianto Michael Jackson acquistò questa proprietà, che si estende per oltre 1100 ettari di terreno, per 19 milioni di dollari negli anni '80; la tenuta di Neverland si trova nello stato della California, a soli 65km dalla città di Santa Barbara.

Ciò che è certo, comunque, è che l'imprenditore Ron Burkle abbia fatto un affare: solo nel 2015, infatti, il ranch era stato valutato ben 100 milioni di dollari.

Nessun acquirente, però, si è fatto avanti in questi anni: così l'anno scorso il prezzo è sceso a 31 milioni ma, ancora, nessuno ha fatto una serie proposta di acquisto e così l'ha “spuntata” il miliardario Burkle.

La tenuta di Neverland è, tristemente, balzata agli onori delle cronache durante i primi anni del 2000 quando fu oggetto di perquisizione da parte degli inquirenti: risale proprio al 2003, infatti, l'accusa di abusi su minore ai danni del cantante; gli investigatori a Neverland trovarono una grossa quantità di immagini pedopornografiche. Michael Jackson, comunque, fu assolto nel 2005.

 

@Mattia Porcu