News

25 Dicembre 2020

Ecco le migliori app per festeggiare il Natale in videochiamata

Qualche consiglio per stare vicini ai nostri cari nonostante la distanza

Sono tanti gli italiani che negli ultimi mesi sono ricorsi ad app e software di videocall che ci hanno permesso non solo di lavorare in smart working, ma soprattutto di stare vicini ai nostri cari nonostante la lontananza. Visto che questi festeggiamenti natalizi non prevedono assembramenti di nessun tipo, ecco qualche app per videochiamarsi, qualcuna sicuramente la conoscete già, altre invece sono assolutamente da provare.

La prima che vi segnaliamo è scontata. Tutti noi abbiamo WhatsApp nel nostro smartphone, e con gli ultimi aggiornamenti è possibile videochiamare fino a quattro persone contemporaneamente. Il vantaggio di quest’app è la sua diffusione, presente praticamente in tutti i dispositivi iOs e Android.

Se siete fan di Google sicuramente conoscete Duo. Si tratta di un’app pre-installata su tutti gli Android ma disponibile anche su iPhone. Rispetto a Whatsapp permette di chiamare fino a 8 persone contemporaneamente e offre una buona qualità video e audio. Con i telefoni Pixel è possibile rendere le nostre chiamate ancora più divertenti attraverso filtri e adesivi tutti da scoprire.

Zoom si rivela un’ottima alternativa soprattutto per il business. E’ possibile partecipare in tanti, anche senza aver scaricato la app nel cellulare. Basta infatti un link di invito per poter accedere alla riunione con tutti i nostri cari.

L’ultima app che vi segnaliamo esiste da diversi anni, ma con l’arrivo del lockdown è diventata virale, al punto che Annalisa ha pure pubblicato una canzone il cui titolo è proprio il nome di quest’app. Si tratta di Houseparty, che collega fino a 8 persone contemporaneamente, e inoltre permette di divertirsi con dei minigiochi. Insomma, a voi la scelta!