News

23 Dicembre 2020

La top 5 dei regali di Natale

Ecco i regali più richiesti

Natale è arrivato anche quest'anno: e con lui anche i dubbi legati ai regali da fare.

Ebbene, se anche stavolta non sapete cosa comprare, ecco che arriva in soccorso la classifica dei 5 regali più richiesti: non sarete sicuramente originali, quantomeno però evitate di fare figuracce.

 

Smartphone

Al primo posto cosa può esserci se non lo smartphone, il compagno di vita di tutti noi?

È da anni che svetta nella classifica, sia che si tratti di Android sia che si tratti di iPhone: ce ne sono per tutte le tasche, dai 100 euro fino ai top di gamma che superano i 1000.

Se non si sa cosa regalare, con lo smartphone si va sul sicuro.

 

Televisore e smart TV

Altro oggetto sempre in cima alle classifiche è il televisore: un elettrodomestico che non muore mai, specialmente nell'ultimo periodo con le uscite delle smart tv che permettono di guardare Netflix, Prime Video e tutte le altre piattaforme di streaming.

E anche in questo caso andiamo sul sicuro: una bella smart tv piace a tutti.

 

Console giochi

Altro evergreen della classifica dei regali più richiesti ed apprezzati è la consolle, di qualsiasi marca si tratti: sin dagli anni '80, infatti, quando uscirono le prime, tutti, grandi e piccini, la desideravano.

Il costo è alto, è vero, non è per tutte le tasche: ma con un po' di ingegno si può essere originali e regalare una consolle vintage – magari proprio una delle prime uscite 40 anni fa – senza spendere un capitale.

 

Assistente vocale – smart speaker

Stavolta non parliamo di un evergreen, bensì di una new entry nella lista dei regali più richiesti: l'assistente vocale, il cosiddetto smart speaker.

Non ci sarebbe bisogno di specificare, ma per i pochi che ancora non lo conoscessero si tratta di un aggeggio in grado di comprendere i comandi vocali che gli si da e, conseguentemente, di rispondere e di eseguire quanto gli viene detto.

Ma non solo: grazie a questi smart speaker si possono anche controllare le luci della propria casa, le tapparelle, e tanti elettrodomestici.

Ora non vi resta che scegliere la marca del vostro assistente vocale: Alexa di Amazon, Siri di Apple, o l'Assistant di Google. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

 

Activity tracker

Ultimo, ma non per importanza, il regalo che non si può non fare ai fitness addicted o comunque a tutti coloro che hanno cura della propria forma fisica: un buon activity tracker.

Ce ne sono di diversi tipi, quelli stand alone (che sono autonomi, funzionano a prescindere dal collegamento allo smartphone) e quelli connessi al telefono: entrambi, comunque, consentono di tenere sotto controllo le proprie sessioni di attività fisica. Un regalo sempre apprezzato e, soprattutto, alla portata di tutti: a meno che, ovviamente, non si scelgano i modelli top di gamma delle marche più blasonate.

 

@Mattia Porcu