News

14 Dicembre 2020

L'appello della ministra Pisano alle compagnie telefoniche

Rendere gratuite le videochiamate a Natale, il 24 e il 25 dicembre: questa è la richiesta della Ministra per l'innovazione alle compagnie telefoniche.

"Rivolgo un appello alle compagnie telefoniche - ha detto la ministra - affinché agevolino l'uso dei canali digitali di comunicazione e li rendano gratuiti. In questo modo sarà più semplice essere in collegamento con le persone care".

Secondo la ministra Pisano, il fatto di essere fisicamente distanti dai nostri cari non deve e non può impossibilitarci di comunicare e trascorrere, seppur virtualmente, una serata di festa e di leggerezza quale è il Natale.

Se il virus ci tiene lontani almeno la tecnologia può, forse, farci sentire più vicini: questo è il ragionamento.

E per tutti coloro che obiettano che le videochiamate, oramai, sono praticamente tutte gratuite (sono tante, infatti, le piattaforme che lo permettono), lo staff della Ministra precisa che l'appello è di permettere una sorta di apertura delle reti per il 24 ed il 25: in poche parole si chiede alle compagnie che venga sospeso il consumo di gigabyte.

Per questo la Pisano si augura che ci siano “risposte che contribuiscano a dare un segno incoraggiante per la coesione della nostra comunità nazionale e per la massima serenità possibile di una festività particolarmente importante per tradizione per noi italiani e per le persone che vivono nel nostro Paese".


 

@Mattia Porcu