News

8 Dicembre 2020

Isaac Newton: Note inedite per svelare i segreti delle antiche piramidi

Le note bruciate della "Grande Piramide" di Isaac Newton rivelano una ricerca segreta per predire l'APOCALISSE

La convinzione di Isaac Newton, il matematico che ha gettato le basi della fisica moderna e ha formulato le leggi del movimento e della gravità, era convinto che gli egizi avessero una  conoscenza in più e che voi venne pera col tempo. Newton sgtava così studiando e calcolando le piramidi in particolare quella di Giza. A testimonianza di questo, a distanza di 200 anni sono stati trovati, calcoli e studi scritti nero su bianco su dei fogli che sono stati messi in vendita all' asta da   Sotheby's.   

Note inedite scritte dall'acclamato fisico inglese descrivono la sua ossessiva ricerca per svelare i segreti delle antiche piramidi egizie.

Tre pagine di note danneggiate dal fuoco scritte da Sir Isaac Newton rivelano la sua ossessiva ricerca per svelare i segreti delle Grandi Piramidi

Newton credeva, secondo i suoi scarabocchi del XVII secolo, che le misurazioni delle strutture potessero aiutarlo a prevedere l'apocalisse.

Risalgono al 1680 e presentano riflessioni sulla Grande Piramide d'Egitto, antiche unità di misura e profezie bibliche. Le offerte terminano martedì.

Secondo l' elenco online , le note sono andate quasi perse per sempre quando sono state bruciate in un incendio che si dice sia scoppiato quando il cane di Newton, Diamond, è saltato su un tavolo e ha fatto cadere una candela.

"Le piramidi di Giza non sono solo le più grandi meraviglie architettoniche sopravvissute del mondo antico: per Newton, come per molti altri, erano una chiave in grado di svelare segreti profondi", scrive Sotheby's 

"È anche probabile che sperasse che potesse fornire la prova per la sua teoria della gravità".

Negli scritti bruciati, Newton, che studiò le piramidi alla fine del XVII secolo mentre si trovava a Woolsthorpe Manor nel Lincolnshire, affermava che svelare i loro segreti  avrebbe potuto  aiutare a risolvere altri misteri sul mondo, e  stava cercando di calcolare  l'unità di misura usata dagli antichi egizi mentre costruivano  l'ultima meraviglia del mondo rimasta.

Newton credeva che gli antichi sapessero come misurare la Terra e scoprendo come misuravano le piramidi sarebbe stato lui stesso in grado di calcolare la circonferenza del nostro pianeta

Questo, a sua volta, lo avrebbe presumibilmente aiutato a prevedere la fine del mondo.

Newton è famoso per le sue teorie sulla matematica e l'astronomia, ma ha anche prodotto molte opere che ora sarebbero classificate come studi occulti.

Newton mantenne segrete le sue opinioni sul soprannaturale per paura di rovinare la sua brillante carriera nella scienza e nella filosofia. I manoscritti al momento in cui scriviamo hanno raggiunto offerte per  370.000 Dollari.