News

2 Dicembre 2020

Sex Robot per gli anziani soli, combattono la solitudine e l'isolamento

Secondo gli esperti i robot SEX dovrebbero essere forniti agli anziani per combattere la solitudine da isolamento

Una dottoressa che si occupa di salute fisica e mentale, Nancy Jecker della School of Medicine dell'Università di Washington ha suggerito di sviluppare un nuovo tipo di robot sessuale per fornire compagnia sociale e sessuale agli anziani.

Lo studio sostiene che i robot sessuali potrebbero migliorare la qualità della vita delle persone che non possono uscire

Lo studio sostiene che i robot sessuali potrebbero migliorare la qualità della vita delle persone che non possono uscire e avere quindi una vita sociale. 

In una recente indagine pubblicata sull' argomento la Jecker ha detto:  "Niente di cui vergognarsi: robot sessuali per anziani con disabilità", lo studio si è concentrato sulle  persone anziane disabili e sostiene che prescrivere robot sessuali potrebbe migliorare la loro salute fisica e mentale.

Lo studio pubblicato sul Journal of Medical Ethics dice che:   "i robot sessuali sono un modo ragionevole per supportare la sessualità in età avanzata per le persone con disabilità.  Anche se spesso descritto come un prodotto per persone più giovani e abili, questo documento è un tentativo di reinventare i robot sessuali come un prodotto per persone anziane e disabili".

 

I robot sessuali  tengono  per mano  l' anziano e "ascolterebbero" le conversazioni sostiene la dottoressa e sarebbe una compagnia ideale per persone   sole  che potrebbero ritrovare la loro dignità.    "Progettare e commercializzare robot sessuali per persone anziane e disabili rappresenterebbe un cambiamento epocale rispetto alla pratica attuale."