News

2 Dicembre 2020

La Regina Elisabetta II potrebbe trascorrere il Natale da sola

Secondo alcuni quotidiani britannici, per prudenza, la regina Elisabetta II e il principe Filippo potrebbero trascorrere il Natale a Windsor senza i nipotini.

Secondo alcune indiscrezioni del quotidiano “Telegraph”, Buckingham Palace sarebbe propenso a tenere la maggior parte dei parenti di Elisabetta (figli, nipoti e nipotini) lontani dalla “bolla” di protezione in cui vive insieme al marito presso il castello di Windsor.

La regina e il principe consorte, che hanno rispettivamente 94 e 99 anni, fanno parte, infatti, della fascia più fragile della popolazione: a causa dell'elevato rischio di contagio si ritiene opportuno limitare il più possibile i loro contatti con l'esterno, anche con i familiari.

D'altro canto, è da ricordare che il primo ministro inglese Boris Johnson ha espressamente vietato, dal 23 al 27 dicembre, riunioni con più di 3 nuclei familiari.

Nel caso dei Windsor, infatti, per il pranzo ed il cenone di Natale si desume che si aggiungeranno solo Carlo e la moglie Camilla, senza Kate e William ed i loro tre figli.

I Duchi di Cambridge, dal canto loro, dopo ben tre Natali di fila trascorsi nella residenza reale di Sandringham, potrebbe andare dai Middleton, i genitori di lei, nella loro tenuta in campagna: ma, anche in quel caso, ci saranno solo i fratelli di Kate, Pippa e James, con i rispettivi consorti e figli, e nessun altro.

Harry e Meghan, invece, manco a dirlo, rimarranno negli States: non solo perché, nel loro caso, dovrebbero volare da un continente all'altro, ma anche per via di tutte le tensioni che ci sono con la Royal Family.

 

@Mattia Porcu