News

2 Dicembre 2020

Il secondo coming out di Ellen, ora Elliot Page

“Mi considero un trans non binario”

Diversi anni fa, sei per la precisione, aveva annunciato al pubblico di essere gay, ma nell’ultimo post pubblicato sui suoi social ha precisato il suo orientamento sessuale, sottolineando il fatto di considerarsi come un trans “non binario”, cioè l'identità di genere che non corrisponde strettamente e completamente né al genere maschile né al genere femminile.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @elliotpage

 

"Mi sento fortunato di potervelo dire. Di essere qui. Di essere arrivata a questo punto della mia vita” ha rivelato l’attore candidato agli Academy nel 2008, esprimendo un’estrema gratitudine per le persone che l'hanno appoggiato durante questo viaggio. “Non posso cominciare a esprimere come è straordinario amare finalmente la persona che sono".

Ellen Page ha recitato in film del calibro di Inception, ma anche X-Men: Days of Future Past e Umbrella Academy. E se da una parte ha ringraziato la comunità che l’ha sostenuta in questi anni, d’altro canto denuncia i leader politici che "lavorano per criminalizzare la sanità per i trans". Un coming out non semplice per Page, questo infatti è il secondo che fa in pochi anni, in cui non ha perso l’occasione di denunciare gli scherni e discriminazioni alle quali la comunità LGBTQ+ continua ad essere sottoposto in questi anni.