News

2 Dicembre 2020

Extra Cashback di Natale, rimborsi se usi le carte di credito

Dall'8 al 31 dicembre è atteso il lancio da parte del governo di "Extra Cashback di Natale"

Dall' 8 nal 31 dicembre è atteso il lancio da parte del governo di "Extra Cashback di Natale", insomma un altra misura che mira a tracciare i pagamenti e quindi disincentivare l' evasione fiscale e incentivare l'ultizzo di carte di credito e bancomat rispetto ai contanti. Dopo la novità legata alla Lotteria degli scontrini, e che partirà il  1° gennaio 2021  che premia gli acquisti presso gli esercenti e gli stessi negozi ecco un altra novità. L'  Extra Cashback di Natale,  conteggierà solo gli acquisti nei negozi fisici e non in quelli online.

Dall’8 al 31 dicembre saranno sufficienti 10 pagamenti con carte di credito, carte di debito, bancomat e Satispay per ottenere il 10% del rimborso, fino ad un massimo di 150 euro. Il  rimborso massimo per singola transazione è di 15 Euro.

Dal 1 gennaio 2021, senza alcun importo minimo di spesa, potrai concorrere per il Super Cashback di 1.500 euro ogni sei mesi.

Hai diritto al Super Cashback se rientri tra i primi 100.000 cittadini che hanno totalizzato, in un semestre, il maggior numero di transazioni con carte e app di pagamento. Conta il numero di acquisti, non gli importi spesi (ad es. un caffè vale come un televisore).

Puoi ottenere il Super Cashback di 1.500 euro per gli acquisti fatti nei seguenti tre semestri:

1° Semestre - dal 1° gennaio al 30 giugno 2021
2° Semestre - dal 1° luglio al 31 dicembre 2021
3° Semestre - dal 1° gennaio al 30 giugno 2022

 

Per partecipare assicurati di avere SPID o la Carta d’Identità elettronica (CIE). Puoi richiederlo gratuitamente a uno dei provider che trovi sul sito spid.gov.it.
Puoi richiedere il rilascio della CIE presso il tuo Comune.
Poi scarica l'app IO e, dopo l'avvio del Cashbackabilita le carte che utilizzi per i pagamenti. Per maggiori informazioni consultate il sito cashlessitalia.it