News

2 Dicembre 2020

A Sciacca un Postamat malfunzionante ha erogato più soldi

Il direttore dell'Ufficio Postale ha invitato tutti a restituire il denaro erogato erroneamente: ma ad ora solo una persona si è presentata

Sembra la scena di un film ma è, invece, tutto vero.

Uno sportello automatico di un Ufficio Postale è evidentemente impazzito ed ha erogato denaro in più rispetto a quanto richiesto dai clienti titolari di un conto corrente postale; la curiosa vicenda è avvenuta nella bellissima Sciacca, cittadina in provincia di Agrigento.

Il malfunzionamento del Postamat è stato prontamente segnalato da una dozzina di utenti: alcuni hanno ricevuto cifre maggiori rispetto a quelle richieste ma altri, invece, hanno ricevuto meno denaro.

Il direttore dell'Ufficio Postale di Sciacca, il dott. Accursio Bentivegna, ha dichiarato di essersi immediatamente mosso per individuare l'origine del problema tecnico e per risolverlo, soprattutto; ha, inoltre, formalmente invitato coloro i quali abbiano ricevuto denaro in più a riconsegnarlo presso la filiale di Poste Italiane.

Ma stando a quanto riportano alcune testate locali, l'appello del direttore Bentivegna è stato tutt'altro che efficace: pare che, al momento, si sia presentato solo un anziano (ed onesto!) signore che ha restituito subito la cifra erogata per sbaglio.

L'ufficio Postale, comunque, è “in affanno”: tutto il personale della filiale sta lavorando incessantemente per risalire a tutte le operazioni di prelievo eseguite nelle ultime 72 ore.

 

@Mattia Porcu