News

1 Dicembre 2020

Netflix sbarca a Cala Gonone

Attori e tecnici del film “Red Notice” regalano una boccata d'ossigeno alla zona: cinque alberghi del territorio occupati per oltre dieci giorni

Cinque alberghi prenotati, occupati e (soprattutto) pagati per una dozzina di giorni, due società di trasporti marittimi operanti nella costa di Orosei e diversi distributori di carburante che, finalmente, ripartono.

Pare un sogno e invece è tutto vero: grazie alle riprese del film Netflix “Red Notice” tante imprese e altrettante famiglie cominciano a vedere la luce in fondo al tunnel.

«Il fatto che siano stati scelti Dorgali e Cala Gonone come location per il film, non può che farci piacere» sottolinea la sindaca di Dorgali Itria Fancello. «In periodo calante di turismo, questa è una bella boccata di ossigeno per una serie di attività».

Insomma, dopo un’estate evidentemente da dimenticare a causa della crisi economica dovuta al Covid, adesso a Cala Gonone è arrivato in soccorso il cinema.

Peraltro, nel territorio, si registra il ritorno delle macchine da presa hollywoodiane a distanza di ben 18 anni dall'ultimo ciak: nel 2002, infatti, era stato girato – nella spiaggia di Dorgali – gran parte del remake di “Swept away”, in italiano “Travolti dal destino”.

L’uscita della pellicola “Red Notice” su Netflix, comunque, è prevista per il primo semestre del 2021.
 

@Mattia Porcu