News

26 Novembre 2020

Il mondo della musica e il saluto al Pibe de Oro

Politica, sport, spettacolo e anche il mondo della musica tutti a rendere omaggio al campione Diego Armando Maradona

"Ciao Diego,  Mito indiscusso  Incantatore di palloni
Impareggiabile  e indomabile.  In una parola sola... Maradona.  Wiva Diego Armando Maradona!"
  Scrive Vasco Rossi 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Vasco Rossi (@vascorossi)

Cesare Cremonini: "Quel giorno con “Il Corriere dello Sport” c’era una cassettina in omaggio. Mio padre me la regalò e io feci i salti di gioia, perché un regalo a sette anni è sempre un regalo. C’era la cassettina e c’era la faccia di Maradona che ci sorrideva sopra. Trovandomela fra le mani iniziai a correre per la casa in cerca del mangianastri con cui mio padre ascoltava le registrazioni dei suoi convegni medici. Misi le cuffie alle orecchie e con meraviglia mi ritrovai ad ascoltare la sigla di “Tutto il calcio minuto per minuto”. Poi i cori dei tifosi che cantavano “Ho visto Maradona...” e la voce di Paolo Valenti. Era l’estate del 1987 e un po’ perché era la mia prima cassettina, un po’ perché come tutti i bambini andavo pazzo per il calcio, l’avrei passata tutta ascoltando quegli spezzoni delle telecronache che riassumevano la grande cavalcata del primo scudetto del Napoli.
A distanza di anni, quando ci ripenso, ancora mi risuonano in testa: “Scusa Milano, qui Napoli..”, “Qui Torino, il Napoli è in vantaggio..”. Sussulti d’amore che interrompevano le dirette dagli altri campi, con la voce di Sandro Ciotti, Tonino Carino, Luigi Necco che prendevano parola per annunciare i gol di Maradona, coperti dal boato del pubblico. Da quei giorni sono passati molti anni ma imparai presto che dopo quello scudetto, da quel giorno fino a oggi, in tutti i campetti in cui giocano i bambini, quando qualcuno cerca di fare da solo, qualcun’altro da lontano grida: “e chi sei, Maradona?” Sì, a volte. A volte andare in porta da soli è un istinto irrinunciabile. Maradona vinceva e perdeva da solo. Solo come un uomo, solo come un Dio. Ciao Diego.
❤️"

 

Biagio Antonacci omaggia il campione e il papà Paolo:" Addio Diego.
Se incontri Paolo sicuramente sarà ancora più felice di essere dov’è.
#maradona #paoloantonacci"

 

Gianna Nannini un saluto toccane: "Ci sono giocatori e giocatori, ma tu Diego sei una divinità del calcio, un essere umano che ha regalato emozioni a noi tutti come nessuno mai prima, e penso mai nessuno più dopo di te.
Ti ringrazio del tuo cuore puro che ho sentito battere col mio. Un abbraccio che non mi si stacca più.Ciao Diego, il più grande di ogni tempo. Gianna"

 

 

 

Eros Ramazzotti: "Adiós Hermano, nadie como tu❤️"

The Kolors: "Ciao Diego... Non si può spiegare cosa rappresenti per noi...
Questa foto mi ricorda quanta emozione provavo in quel momento... ricordo perfettamente tutti i dettagli... ricordo che dopo quella cena siamo dovuti rimanere una mezz’ora in macchina nel parcheggio io e i ragazzi perché nessuno di noi riusciva a guidare per l’emozione che ci faceva tremare... ringrazierò a vita @alessandrosianiofficial e Sandrino Frascogna per avermi fatto quel regalo. Un regalo che va al di là del terreno... Buon viaggio Diego, Resterai per sempre une dei miei artisti preferiti!  #maradona"

Nino D' Angelo: " Mi trema il cuore, piango e poi piango ancora… E’ morto l’eterno… Il Dio del calcio, l’inarrivabile, la leggenda di tutte le leggende, Diego Armando Maradona.  Il Campione di tutti noi che l’abbiamo amato... Quello che tutti i bambini sognavano di diventare, Maradona. Ti ha tradito il tuo cuore grande, si è fermato e ha fatto fermare tutto il mondo. Mi inchino davanti a te, caro Diego, ragazzo del Barrio che sei diventato re del riscatto mondiale. Grazie Diego, grazie ancora per quello che sei stato e sarai per sempre, perché tu sarai immortale. Buon viaggio amico mio. R.I.P💔💔💔💔"

 

Gigi D' Alessio: "Ancora non riesco a crederci... Sei stato il più grande di tutti. Quello che hai significato per Napoli, per tutti noi, non si può spiegare, e rimarrà per sempre. Ho avuto il privilegio di esserti amico, ed è una cosa che non dimenticherò mai. Maradona è leggenda, Maradona è per sempre. Viva Maradona!2

 

Fiorella Mannoia: "Noi napoletani piangiamo le stesse lacrime di quando abbiamo perso Pino, Massimo, Eduardo, Totò.......grazie Fiorella dal cuore azzurro"

 

Elisa: " Ciao Magico. Ciao Diego. ♥️"

 

Ligabue: "Ciao Diego, mai visto uno come te!"

Claudio Baglioni: "Non esiste che Claudio pubblichi una foto così senza aggiungere una parola... qualcosa non va"

 

Edoardo Bennato, grande amico di Diego scrive: "Diego ha sempre giocato al calcio per divertirsi. Si considerava fortunato, privilegiato e sempre in debito con tutti, e istintivamente era portato a difendere i più deboli... e con l'istinto 'animalesco' riconosceva subito i marpioni, gli approfittatori del baraccone del calcio... tipo Blatter.  Si fidava ciecamente e istintivamente di Gianni Minà... Una volta in un ristorante a Roma lo vidi allontanarsi... lo ritrovai nelle cucine che distribuiva biglietti da cinquatamila lire ai cuochi e ai lavapiatti. Ciao amico mio #diego 💙"