News

26 Novembre 2020

David Beckham torna in campo ma con Fifa21

David Beckham, ha firmato un contratto milionario con EA Sports, produttrice del gioco più amato al mondo Fifa 21

David Beckham, ha firmato un contratto milionario con EA Sports, produttrice del gioco più amato al mondo Fifa 21. La prestanza fisica, la bellezza di Beckham prestata al gioco porterà nelle tasche di David ben 45 milioni di euro in soli tre anni. 

"Dopo 23 anni dopo sono così orgoglioso di ritornare sulla cover di @easportsfifa #FIFA21. Non vedo l’ora di rivedermi in campo a giocare con alcuni dei miei vecchi compagni di squadra. Forse ora @romeobeckham e @cruzbeckham penseranno che sia un papà figo"

 

 

Cosi' commenta David Beckham mentre sta per posare e registrare i suoi movimenti e le sue espressoni facciali per Fifa21 . Per vedere di nuovo il campione in campo quindi, se pur virtualmente bisognerà attendere al 15 dicembre.

Nato ad East London, David Beckham è cresciuto con un'ossessione per il calcio, allenandosi con dedizione giorno dopo giorno. È arrivato a fare parte nel 1992 di un gruppo di giovani giocatori talentuosi che alla fine sarebbero arrivati a dare l'assalto alla Premier League. Rinomato per la sua speciale abilità sui calci piazzati, Beckham ha giocato un ruolo fondamentale nell'emozionante Fnale della UEFA Champions League del 1999. La squadra, sotto 1 a 0, ribaltò con una clamorosa rimonta il risultato vincendo 2 a 1, con entrambi i gol nati da calci d'angolo di Beckham, che garantì uno storico treble per la sua compagine.

Dopo avere vinto sei Premier League, due FA Cup ed una UEFA Champions League, Beckham si trasferì al Real Madrid nel 2003. Insieme a Zidane, Ronaldo Nazário, Raúl, Roberto Carlos e Luis Figo, formarono una squadra di superstar. Durante la sua permanenza nella capitale spagnola totalizzò 116 presenze, segnando 16 gol, vincendo una Liga ed una Supercoppa UEFA.

Il passo successivo fu il trasferimento negli USA, quando entrò a far parte degli LA Galaxy nel 2007, portando il profilo della MLS a nuove vette. Durante le pausa stagionali ai Galaxy, Beckham giocò in Italia con il Milan - entrando a far parte di un altro club leggendario - con altre ICONE come Ronaldinho e Nesta. Alla fine, terminò la sua carriera a Parigi con il PSG, donando il suo intero salario ad un'organizzazione benefica locale. Dopo la sua ultima partita, il Parc Des Princes tributò una standing ovation per dire addio ad un calciatore che aveva dato così tanto al Gioco Più Bello del Mondo.

Beckham terminò la sua carriera di giocatore con 17 trofei maggiori vinti in quattro squadre differenti e 115 presenze per la sua Nazionale. I suoi sogni sono diventati realtà.