News

26 Novembre 2020

All’asta un giorno con i Ferragnez per aiutare Valentina Pitzalis

100.000 euro di spese processuali a carico della giovane donna di Carbonia sfigurata dall’ex marito

Tutti noi conosciamo la storia di Valentina Pitzalis, la giovane di Carbonia che dieci anni fa è stata sfigurata dal suo ex marito. Al tempo Valentina aveva 27 anni, e quel mostro che amava le ha gettato del liquido infiammabile sul corpo, tentando di ucciderla. A Verissimo ha raccontato l’inferno che ha trascorso stando con lui “non potevo parlare al cellulare, aveva una gelosia patologica. Metteva mobili fuori alla porta, così se di notte mi svegliavo e mi alzavo avrebbe sentito.” Un giorno, dopo averlo lasciato, Valentina va a casa dell’ex marito, che gettando del liquido infiammabile sul suo corpo cerca di toglierle a vita. A morire in quella notte fu però marito e Valentina si salvò.

Da qui il lungo calvario: dopo i segni indelebili e anni di violenza psicologica che hanno caratterizzato la sua vita, Valentina ha dovuto anche affrontare dei processi giudiziari, poiché i genitori dell’ex marito hanno cercato in tutti i modi di far passare proprio Valentina come l’artefice dell’incendio. Nonostante sia sempre stata scagionata delle accuse a lei mosse, è comunque costretta a pagare parte delle spese processuali, quasi 100.000 euro.

In suo soccorso arrivano Chiara Ferragni e Fedez che hanno dimostrato una sensibilità particolare su questa tematica. Hanno indetto una vera e propria asta, attraverso la quale chi offrirà di più potrà passare un’intera giornata con i Ferragnez. Sul sito aiutiamole.it è possibile donare anche pochi euro, ma che possono sicuramente fare la differenza.

“Non ho più il naso, le orecchie, ma il sorriso non me lo toglieranno mai. Io pratico la felicità”, le parole di Valentina, che nonostante tutto non perde la voglia di vivere.