News

25 Novembre 2020

Usa, uno strano monolite di metallo è stato trovato nel deserto dello Utah

La colonna è ben fissata nel terreno ed è alta circa 3 metri e mezzo. Non è ancora ben chiaro da dove provenga e chi lʼabbia posizionata in quella zona remota

Una curiosa installazione artistica o un’opera extraterrestre? Ancora non lo sappiamo. Certo è che la notizia è davvero particolare.

Tra le rocce rosse del deserto dello Utah, è stato ritrovato misterioso monolite argenteo. Ben fissato nel terreno, è alto circa tre metri e mezzo. Ma soprattutto, è composto da un metallo che non è ancora stato specificato. A individuare la strana colonna è stato il pilota di un elicottero che, per conto della Division of Wildlife Resource, stava svolgendo una perlustrazione per censire le pecore delle Montagne Rocciose.

«Un ufficiale mi ha detto "Fermati! C'è qualcosa lì sotto", così ci siamo diretti verso quella cosa» ha dichiarato Bret Hutchings, il pilota dell’elicottero, alla Cnn. Anche perché, come si poteva non notare una struttura del genere, così luccicante, in mezzo alle rocce rosse dell’area coinvolta.

Hutchings è convinto che la colonna sia stata realizzata e messa lì dall’uomo. Magari potrebbe trattarsi di un’opera d’arte “new wave”. Oppure, come afferma lo stesso pilota, potrebbe trattarsi di un’opera di qualche fan del film di Stanley Kubrick2001: Odissea nello spazio”. In quella pellicola del 1968, infatti, un gruppo di scimmie si imbatte in una lastra gigante di metallo, molto simile a quella ritrovata nella zona remota dello Utah.

In ogni caso, ancora non conosciamo la verità. E per ora, la colonna potrebbe arrivare potenzialmente da ogni parte del cosmo. "In tutti i miei anni di volo è stata la cosa più strana in cui mi sia mai imbattuto", ha dichiarato sempre Hutchings.

Nel frattempo, tramite un comunicato ufficiale, il Dipartimento ha voluto precisare che è illegale posizionare strutture o installazioni artistiche nei luoghi pubblici “a prescindere dal pianeta da cui si proviene”. Quindi, anche voi extraterrestri siete stati avvertiti.

 

 

 

@Roberto Piras