News

25 Novembre 2020

È morto Diego Armando Maradona

El Pibe De Oro ci lascia a 60 anni

Aveva compiuto 60 anni lo scorso 30 ottobre, e oggi 25 novembre lascia un vuoto incolmabile nel mondo del calcio mondiale. Dall'Argentina arriva la tragica notizia della morte di Diego Armando Maradona, El Pibe De Oro. L'ex calciatore avrebbe subito un arresto cardiorespiratorio proprio nella giornata odierna; inutili i soccorsi di sei ambulanze al Barrio Sant'Andreas di Buenos Aires, il suo attuale domicilio, non c'è stato nulla da fare.

Secondo il quotidiano argentino Clarin, Maradona avrebbe sofferto nelle ultime settimane di problemi di salute, era stato ricoverato per 10 giorni in una clinica di Buenos Aires per disidratazione, pare che non stesse mangiando negli ultimi giorni e che soffrisse di stati confusionali. Al momento del decesso, in casa sua, anche la figlia Giannina.

Nonostante le controversie legate all'abuso di sostanze stupefacenti che hanno inevitabilmente segnato la carriera professionale del Pibe De Oro, l'Italia e in particolare Napoli piange una leggenda del calcio.  È stato il capitano della nazionale argentina vincitrice del campionato del mondo 1986 e con il Napoli militò dal 1986 fino alla stagione 1990-1991.

Il mondo del calcio in lutto. 

 

Ciao Diego scrive la società del Napoli Calcio su Twitter

 

 

Eterna leggenda del calcio mondiale. Ciao Diego. Il Saluto della Roma

 

 

Luciano Moggi - "Sei stato il più forte di tutti. Sei stato un calciatore unico, sei entrato nella leggenda. Ma oltre ogni cosa, sei stato un uomo vero. Ciao, Diego #Maradona

 

 

Lutto che coinvolge anche il mondo della musica. Se n'è andato il più grande, il piú discusso e il più amato giocatore di tutti i tempi. Ora riposa in pace Dieguito. #maradona

 

 

Il ricordo commosso di Gigi D'Alessio: Ancora non riesco a crederci...
Sei stato il più grande di tutti. Quello che hai significato per Napoli, per tutti noi, non si può spiegare, e rimarrà per sempre.
Ho avuto il privilegio di esserti amico, ed è una cosa che non dimenticherò mai.
Maradona è leggenda, Maradona è per sempre. Viva Maradona!

 

 

SPADAFORA: "NAPOLI PIANGE, ERA PIU' DI UN CAMPIONE"
"La morte di Maradona è una notizia terribile. Era più di un campione, era un genio del calcio, un fuoriclasse assoluto". E' il commento del ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, alla notizia della morte di Diego Armando Maradona. "Ha rappresentato in una stagione irripetibile i sogni e le speranze del popolo della mia città. Napoli piange, stasera" scrive il ministro.


CANNAVARO: "NON MI SEMBRA VERO"
"Sono senza parole, non mi sembra vero". Così l'ex Napoli Fabio Cannavaro commenta la morte di Maradona.