News

24 Novembre 2020

Un'agenzia funebre di Milano fa la “promozione Covid”

Un'impresa di pompe funebri è finita nell'occhio del ciclone dopo l'affissione di cartelloni in cui si pubblicizza una sedicente “promozione covid”.

"Promozione Covid. Bara in omaggio, te la regaliamo noi!!!", così si legge in alcuni cartelloni pubblicitari posti in varie zone della città di Milano: questa è la nuova “strategia di marketing” pensata e, purtroppo, attuata da un'agenzia di pompe funebri del capoluogo lombardo.

Manco a dirlo: sui social, e non solo, è scoppiata una grande polemica.

Oltre all'idea in sé, evidentemente discutibile oltreché inopportuna, hanno fatto discutere anche altri fattori.

Sui cartelloni pubblicitari, oltre all'immagine di una guantone da pugilato che dà un pugno al coronavirus, compaiono due frasi dall'ironia sicuramente opinabile: "in regalo il cappotto di legno" e "per pagare e per morire c'è sempre tempo"; frasi, queste, che sui social hanno fatto indignare tutti, giustamente.

Inizialmente, tutti hanno pensato si trattasse di uno scherzo, di cattivo gusto, certo, ma sempre di uno scherzo.

E, invece, stando a quanto riporta MilanoToday, un addetto dell'impresa funebre ha dichiarato di aver già ricevuto numerose telefonate e richieste di persone realmente interessate all'offerta: “Per ora è attiva solo su Milano – ha spiegato alla testata online MilanoToday – e hanno già chiamato in tanti, purtroppo questo per il nostro settore è un periodo di super lavoro".

Ha aggiunto, inoltre, che, a dispetto di quanto si possa pensare, non è arrivata lamentela alcuna per questa promozione “aggressiva”.

 

@Mattia Porcu