Harry e Meghan, piano piano, si allontanano sempre di più da Buckingham Palace e dalla corona inglese. Dopo essersi trasferiti negli States, e dopo le ben note polemiche con i familiari, i Duchi di Sussex, ora, continuano dritti per la propria strada: l'ultima decisione che hanno preso è stata quella di rinunciare formalmente al loro Frogmore Cottage; residenza per cui hanno speso un capitale, e che ora hanno deciso di cedere alla principessa Eugenia ed al marito Jack Brooksbank.
Nei primi mesi dopo le nozze, Harry e Meghan furono costretti a condividere gli spazi con i cognati William e Kate. Ma, desiderosi di più indipendenza, scelsero di trasferirsi a Frogmore Cottage, residenza reale nei pressi della Royal Lodge nel Windsor Great Park; dopo qualche tempo decisero, addirittura, di ristrutturare il loro nido d'amore: scelta, questa, che non piacque ai sudditi britannici, poiché gli interventi di ristrutturazione furono finanziati con denaro pubblico.
Ma l'idillio a Frogmore Cottage, come ben noto, è durato solo qualche mese: si sono trasferiti prima in Canada e poi a Los Angeles, dove hanno comprato una enorme villa a due passi dal mare.
Di conseguenza, i Duchi avevano deciso di saldare il debito con la corona attraverso un mutuo da 50mila euro al mese; alla fine, però, hanno ceduto la dimora alla coppia di cugini.
@Mattia Porcu