News

23 Novembre 2020

Ferrero venduti più di un miliardo di Nutella Biscuits in un anno

Nutella Biscuits vendite record in Italia e nel mondo

La Ferrero ha registrato un nuovo record. I Nutella Biscuits, che lo scorso anno sono stati al centro della vera propria caccia alla confezione, che non si trovava più negli scafali in quanto andavano a ruba, ha venduto ben 47 milioni di confezioni del biscotto!

Ferrero così festeggia un traguardo importante, un miliardo di biscotti venduti. Da metà ottobre in Italia, i buonissimi biscotti sono giunti nelle case degli italiani facendo impazzire i più golosi che di certo non si sono preoccupati delle calorie.  

Ferrero stessa resta stupita dal successo infatti pensava di raggiungere l' obiettivo dei 25 milioni di confezioni vendute invece si è arrivati a 47 milioni.  Nutella ha inaugurato una seconda linea di produzione atta a soddisfare i mercati non ancora coperti e aumentare la presenza negli scafali dei Nutella Biscuits  dove già presenti.

“Il successo ci conferma che i nostri consumatori si sentono al centro dei nostri sforzi per offrir loro un prodotto sempre di altissima qualità e l’amore che dimostrano per Nutella ci stimola a sempre nuove creazioni". - ha spiegato Alessandro d’Este, Presidente e AD Ferrero Commerciale Italia - “Nel 2021 lanceremo un nuovo formato, in tubo, una pratica confezione per gustare il prodotto dove il consumatore preferisce, per soddisfare la domanda che si conferma a livelli costantemente alti”.