News

20 Novembre 2020

National Geographic svela le sue migliori destinazioni per il 2021

Molte tradizioni di fine anno sono leggermente diverse nel 2020 ma il National Geographic ha svelato le sue migliori destinazioni del 2021

Gli elenchi annuali "Dove viaggiare" rivelati dai grandi avventurieri National Geographic e Lonely Planet  

Di fronte a un mondo in cui viaggiare è spesso difficile, sconsigliabile o impossibile, le liste 2021 degli editori - entrambe pubblicate martedì - hanno optato per un approccio   meno turistico e più consapevole, con i consigli suddivisi nelle categorie avventura, cultura e storia, natura, famiglia, sostenibilità.

National Geographic ha scelto sostenibilità, famiglia, natura, avventura e cultura come le sue cinque categorie.

L'elenco "Best of the World 2021" di National Geographic offre fino a 25 scelte da prendere in considerazione, selezionate dai suoi team editoriali internazionali, ed è presentato su natgeo.com/bestoftheworld . Lo slogan che sta usando è "Dream Now, Go Later" - "sogna ora vai più tardi"

Qui il lettore troverà storie che descrivono "successi e risultati di conservazione, resilienza culturale e storie di comunità che superano ostacoli scoraggianti per prosperare nonostante la pandemia", afferma National Geographic in un comunicato.

La categoria sostenibilità celebra sei destinazioni superlative in Europa, Africa e Stati Uniti.

C'è Alonissos in Grecia, con il suo nuovo museo sottomarino dove i visitatori possono esplorare i resti di un naufragio di 2.500 anni, e la Nuova Caledonia in Francia, con il suo parco marino di 1,3 milioni di chilometri quadrati .

Alonissos: come arrivare, come spostarsi e dove dormire - Grecia.info

La Space Coast della Florida è onorata nella sezione Family, così come il percorso costiero dell'Inghilterra quasi completato, che con i suoi 4.500 chilometri sarà il sentiero pedonale sul lungomare più lungo del mondo.

Nella categoria Avventura, c'è lo Svaneti della Georgia, una tappa dell'epico sentiero escursionistico transcaucasico tra Georgia e Armenia, e il Parco nazionale Katmai dell'Alaska.

L'Isola Royale del Michigan, nell'angolo nord-ovest del Lago Superiore, è premiata nella categoria Natura / fauna selvatica, e ci sono anche proiezioni per Yellowknife, in Canada, e l'isola di Lord Howe in Australia.

Asia e Oceania sono complessivamente sottorappresentate nell'elenco, ma recupera un po 'di terreno nella categoria cultura / storia, con tre destinazioni selezionate.

Le scelte includono Guam, un territorio statunitense nell'Oceano Pacifico, che ha svolto un ruolo strategico nella seconda guerra mondiale, e Gyeongju, un'antica capitale della Corea del Sud così brulicante di artefatti che è conosciuta come "il museo senza mura".

"Anche se la pandemia ha bloccato i viaggi, non ha placato la nostra curiosità", afferma in un comunicato George Stone, direttore esecutivo di National Geographic Travel. "Il mondo è pieno di meraviglie, anche quando sono difficili da raggiungere."