News

20 Novembre 2020

L'albero di Natale di Trafalgar Square è in arrivo

L'albero ha ora iniziato il suo viaggio di oltre 1.000 miglia dalla Norvegia a Londra in tempo per una cerimonia di illuminazione virtuale a dicembre.

La pandemia potrebbe cambiare molto durante le festività quest'anno, ma uno speciale regalo di Natale che segna l'amicizia internazionale forgiata durante i duri giorni della guerra è in arrivo nella capitale.

La città di Oslo ha inviato un gigantesco abete norvegese a Londra. Da  oltre 70 anni Oslo ringrazia  i londinesi per il  sostegno dato durante la seconda guerra mondiale e quest'anno non è diverso.

L'albero ha ora iniziato il suo viaggio di oltre 1.000 miglia dalla Norvegia a Londra in tempo per una cerimonia di illuminazione virtuale a dicembre.

Abbattere l'alberoL'abete è stato abbattuto durante una cerimonia speciale dal sindaco di Oslo, Marianne Borgen, insieme ai bambini della scuola Maridalen di Oslo, che hanno assistito, L' albero ha iniziato  iniziare il suo viaggio verso la capitale, pronto per essere acceso e illuminato  in tempo per il Natale.

L'albero di Trafalgar Square è un simbolo di amicizia duratura e cooperazione internazionale con la Norvegia.

Una volta che l'albero arriva a Londra, viene decorato e illuminato. 

Tradizionalmente il sindaco di Westminster si reca in Norvegia per la cerimonia, ma il  quest'anno, Jonathan Glanz, non ha potuto partecipare a causa delle restrizioni sui viaggi per il coronavirus.

Lo ha rappresentato invece l'ambasciatore britannico in Norvegia Richard Wood.

Quest'anno, inoltre  non ci saranno visite del sindaco di Oslo o dei cori della città per vedere l'albero in Trafalgar Square. Ci sarà comunque una cerimonia virtuale per celebrare invece l'accensione dell'albero.

Glanz ha detto: "Questa è la prima volta dal 1947 che abbiamo dovuto fare le cose in modo diverso, ma la sicurezza del pubblico viene prima di tutto".

La cerimonia sarà proiettata il 3 dicembre alle 18:00, tramite YouTube e Facebook.