News

19 Novembre 2020

La PS5 arriva in Europa e si prende la metro di Londra

Grande mossa di marketing organizzata da Sony per celebrare il lancio dell'attesissima PS5.

Il grande giorno è arrivato.

Da oggi, in tutta Europa, i giocatori potranno finalmente acquistare la nuovissima Play Station 5, quinta console da tavolo per videogiochi prodotta da Sony Interactive Entertainment.

In Regno Unito, nello specifico, per celebrare nel modo più opportuno questa giornata importante, Sony si è data alla pazza gioia per quanto concerne il marketing: il colosso nipponico dei videogame ha deciso, infatti, di cambiare look, per 48 ore, alla metropolitana di Londra.

Nelle pareti delle fermate si trovano, da oggi, le celeberrime icone PlayStation; ad Oxford Circus, poi, i cartelli della metropolitana sono stati sostituiti con i simboli che da tempo sono associati alla console di casa Sony: ovverosia la croce, il quadrato, il triangolo e il cerchio.

Ci sono degli interessanti dettagli, inoltre, persino nei nomi di alcune stazioni: Mile End è ora rinominata Miles End, un chiaro riferimeto a Marvel's Spider-Man: Miles Morales; Lancaster Gate, poi, è stato rinominato Ratchet e Clankaster Gate; Seven Sisters è stato trasformato in Gran Turismo 7 Sisters e West Ham in Horizon Forbidden West Ham. Questi quattro nomi sono ovviamente temporanei, il rebranding in queste stazioni durerà fino al 16 dicembre prossimo.

 

Per celebrare il lancio della nuova #PS5 nel Regno Unito 🇬🇧 Sony ha deciso di portare l'hype ad un livello...

Pubblicato da Luca De Matteis su Mercoledì 18 novembre 2020

 

Ciò che sorprende di più, comunque, è vedere un tale sforzo di marketing da parte del colosso nipponico.

Oltre al fatto che Sony ha deciso di vendere la nuova consolle solo online per evitare assembramenti, in Inghilterra, oltre a ciò, da diverse settimane è tornato il lockdown e di conseguenza la maggior parte dei londinesi, per frenare la diffusione del virus, lavora da casa ed evita di girare troppo per la città: pertanto in pochissimi, purtroppo, potranno godere di questo restyling, se non tramite le foto condivise sui social.

 

@Mattia Porcu