News

17 Novembre 2020

La playlist di Barack Obama per il suo A Promised Land

Ecco la selezione musicale del cantante, composta dai brani che hanno caratterizzato la sua presidenza

Poche settimane dopo la notizia di Joe Biden presidente della Casa Bianca, l’ex inquilino Barack Obama pubblica un’interessante autobiografia che fa il punto sulla sua permanenza e di Michelle nella White House. Nelle pagine di “A Promised Land” si sottolinea come non fu facile riconquistare la fiducia degli americani. Anzi, prima ancora di avere il pieno appoggio del suo popolo, era necessario ottenere la fiducia di sua moglie Michelle, e non è stato facile visto che lei non è mai stata una grande fan della politica..

In “A Promised Land” viene anche affrontato il tema della famiglia, si parla di speranza, di cambiamento, e in occasione dell’uscita di questa interessante autobiografia, Obama ha deciso di condividere con i suoi seguaci le canzoni che hanno caratterizzato la sua presidenza. In un suo post Facebook infatti si legge:

“La musica ha sempre giocato un ruolo importante nella la mia vita, specialmente durante la mia presidenza. Mentre revisionavo gli appunti dei miei dibattiti, ascoltavo “My 1st Song” di Jay-Z o “Luck Be a Lady” di Frank Sinatra. Durante la nostra permanenza alla Casa Bianca, Michelle ed io abbiamo invitato artisti del calibro di Stevie Wonder e Gloria Estefan prima di esibirsi nell’evening show della East Room. E ci sono state tante esibizioni che ricorderò per sempre, come Beyoncé con “At Last” […]. In onore del libro che uscirà domani, mi piacerebbe mettere insieme la playlist di alcune di queste canzoni. Spero possiate godervele”