News

15 Novembre 2020

Il Profumo dei libri arriva: "Eau de bookstore” (acqua di libreria)

La ragranza unisex è nata dopo le richieste dei clienti che dicevano di aver sentito la mancanza del profumo dei libri in negozio durante la pandemia

Ormai il cartaceo è stato soprattutto per i millenial considerato obsoleto ma c' è chi non può proprio fare a meno di tenere un libro in mano, di sfogliarne le pagine e sentirne il profumo. Chi ama leggere, continuerà a dire che preferisce avere il suo romanzo preferito, stampato, per sentire l' odoro dell' inchiostro e della carta.  Ora peò c' è una novità ed arriva da una delle  più conosciute e amate librerie di Portland, negli Stati Uniti. Nasce il profumo che ha l' aroma dei libri. 

L' odore, è lo stesso della carta dei libri. Un essenza unica.  “Questo profumo contiene le vite di innumerevoli eroi ed eroine. Da mettere quando si cerca un ricordo sensoriale o un tratto di immortalità “, dice Emily Powell la proprietaria della libreria, facente parte della terza generazione di librai che l’hanno fondata nel 1970.

Definita "Eau de bookstore” (acqua di libreria), la fragranza unisex è stata stimolata dalle richieste dei clienti che dicevano di aver sentito la mancanza del profumo del negozio durante l’isolamento provocato dalla pandemia. La confezione di Powell’s by Powell’s assomiglia a un libro cartonato rosso brillante che può essere collocato in modo discreto su uno scaffale con altri titoli.