News

13 Novembre 2020

Il Presidente Conte risponde alla lettera di un bambino di 5 anni

Tommaso, originario della Brianza, ha chiesto al Premier se potesse fare un'autocertificazione speciale per Babbo Natale.

Il Presidente Conte, nella serata di ieri, è diventato virale su tutti i social e su tutte le prime pagine online: il motivo è aver raccontato uno scambio epistolare con un giovane cittadino, Tommaso, di cinque anni, che da Cesano Maderno gli chiedeva delucidazioni in merito agli spostamenti di Babbo Natale.

Volevo chiederLe se può fare un'autocertificazione speciale per consentire a Babbo Natale di consegnare i doni a tutti i bambini del mondo: so che è anziano ed è pericoloso andare nelle case, ma lui è bravo e mette sicuramente la mascherina per proteggersi", così ha scritto il piccolo Tommaso al Premier, ed ha aggiunto “Le prometto che, oltre al lattino caldo ed ai biscotti, metterò sotto l'albero anche l'igienizzante”.

 

Conte, dal canto suo, non si è fatto attendere tanto ed ha risposto: "Caro Tommaso, l'idea di far trovare a Babbo Natale sotto l'albero, oltre al latte caldo e ai biscotti, anche del liquido igienizzante mi sembra ottima. Una buona strofinata gli permetterà di disinfettare ben bene le mani e di ripartire in piena sicurezza", scrive il Presidente e rassicura il piccolo Tommaso che "Babbo Natale mi ha garantito che già possiede un'autocertificazione internazionale: può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini del mondo. Senza nessuna limitazione. A cacciare il coronavirus ci riusciremo noi adulti, tutti insieme. Così tu e i tuoi compagni potrete tornare presto a giocare liberi e felici e ad abbracciarvi tutti", così conclude il Presidente questo dolce scambio di messaggi. 

L'ingenuità e la dolcezza dei bambini, insieme al vaccino, ci salveranno sicuramente da questo maledetto virus. 

 

@Mattia Porcu