News

11 Novembre 2020

Il Lago dei Cigni di Marta C. González emoziona il web

Scomparsa un anno fa, la ballerina Marta C. González, aveva l'Alzheimer ma è rimasta innamorata della danza sino alla fine. Ecco l'emozionante video

Era famosissima sia nella sua patria, la Spagna, che in tutto il mondo Marta C. Gonzàles,  erano gli anni 60 quando diventò la prima ballerina del New York City Ballet. Un omaggio ad un anno dalla sua morte sui social è diventato uno dei video più condivisi della settimana condiviso dall'ente benefico Musica Para Despertar. Il video è emozionante ed è stato girato negli ultimi mesi di vita della ballerina affetta da Alzheimer. Nel breve video, Marta C. Gonzàles ascolta “Il lago dei cigni” di Čajkovskij  e come per magia le mani della donna e le immagini di repertorio, si intrecciano fino ad emozionare. 

Più di 500.000 visualizzazioni e tanti commenti come quello di Antonio Banderas che scrive:  “La musica di Čajkovskij è riuscita a prendersi gioco dell’Alzheimer. È già passato un anno”  e ancora - “Ora la diffusione di queste immagini serva come meritato riconoscimento della sua arte e della sua passione”