News

6 Novembre 2020

E' morto Stefano D'Orazio, batterista dei Pooh

Lo storico batterista dei Pooh Stefano D’ Orazio è morto. L’annuncio dall’amico Bobo Craxi

E' morto Stefano D'Orazio, batterista dei Pooh. Aveva 72 anni. E' stato strumentista, autore e scrittore. L'annuncio è stato dato su Twitter dall'amico Bobo Craxi.

"STEFANO CI HA LASCIATO!
Due ore  fa... era ricoverato da una settimana e per rispetto non ne avevamo mai parlato... oggi pomeriggio, dopo giorni di paura, sembrava che la situazione stesse migliorando... poi, stasera, la terribile notizia.
Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa.
Preghiamo per lui.
Ciao Stefano, nostro amico per sempre... 
Roby, Red, Dodi, Riccardo"  
Scrive su Facebook Roby Facchinetti 

Tanti i messaggi sui social dei colleghi artisti e di tutto il mondo dello spettacolo come Red Ronnie che twitta "Stefano D’Orazio è volato nell’altra dimensione.... ........................ ........................ ........................ ........................ ........................ ........................ ........................ ........................" 

E ancora Caterina Balivo "Senza parole per la perdita di Stefano D’Orazio, storico batterista dei #Pooh, band che ha segnato la storia della musica italiana. 
Questo 2020 non finisce più di sconvolgerci. Buon viaggio #stefanodorazio ❤️ Un abbraccio grande a Tiziana, sua moglie." 

Massimo Morati twitta "che anno di merda..." L hashtag è #StefanoDorazio. 

Tanti i messaggi arrivati anche dai colleghi musicisti. 

Il cantautore Enrico Ruggeri ha scritto su Twitter: "Una persona per bene, sempre sorridente, piena di energia positiva. Una preghiera per lui e un abbraccio ai suoi fratelli di sempre. #stefanodorazio".

Non poteva non unirsi anche Fausto Leali che, in ricordo dell'amico, ha postato un messaggio toccante: "Un dolore immenso caro Stefano, non posso ancora crederci. Una persona perbene e sempre sorridente, buon viaggio amico, con grande affetto Fausto". 

E, ancora, anche Amedeo Minghi si unisce al cordoglio : "Roma perde un altro suo figlio. Vanzina, Morricone, Proietti... Anche Stefano ci ha lasciato. R.I.P". 

È morto in seguito al COVID; tante le testimonianze d'affetto dei fan che sono cresciuti con la musica dei Pooh.
Ciao Stefano