News

4 Novembre 2020

Gigi Proietti l'omaggio dell'artista Laika

"Ti immagino fuori al bar de Gabriella, vestito come se dovessi “annà ar polo nord”. C’hai fatto l’ultima Mandrakata. Ciao Maestro."

"Ti immagino fuori al bar de Gabriella, vestito come se dovessi “annà ar polo nord”.
C’hai fatto l’ultima Mandrakata.  Ciao Maestro ."

 

Gigi Proietti avrebbe compiuto 80 anni il giorno in cui è morto. Un artista a 360 gradi come non ce ne sono più. Un grande uomo, ironico, simpatico, un grande professionista. A rendere omaggio a Gigi Proietti anche la  street artist Laika  che lo ha voluto salutare e ricordare con uno dei suoi personaggi più famosi. 

Bruno "Mandrake" Fioretti  è comparso nella notte tra il 2 e 3 novembre in un manifesto sul muro tra via della Triburtina di Tor de' Specchi e piazza D' Aracoeli vicino al bar di Gabriella, la fidanzata di Mandrale nel film  "Febbre da Cavallo" 

Intanto il commovente messaggio della figlia: Carlotta Proietti che ha pubblicato  una foto con il papà, accompagnandola con un commovente messaggio rivolto a tutti. A tutti coloro che hanno amato il Maestro scomparso lo scorso 2 novembre nel giorno del suo 80esimo compleanno.

 

"Ho pensato tanto a questo momento, l'ho sognato, ne sono stata terrorizzata. Un papà famoso vuol dire tante cose, tra queste non avere un'intimità perché quando esce la 'notizia' si scatena lo 'scoop'... tutte parole che col momento che vivi non c’entrano niente. Malgrado questo però, le vostre parole e tutti i messaggi che ci stanno arrivando corrispondono all'amore che tutti provavate per papà. Voglio dire grazie con tutto il cuore ad ognuno di voi e lo farò, piano piano. Il dolore è forte, ma sappiamo che non è solo nostro, questo lutto è di tutti. Papà ha vissuto per il suo pubblico e il vostro affetto lo dimostra. Grazie e ancora grazie per tutto questo amore."

 

Ho pensato tanto a questo momento, l’ho sognato, ne sono stata terrorizzata. Un papà famoso vuol dire tante cose, tra...

Pubblicato da Carlotta Proietti su Lunedì 2 novembre 2020

 


I funerali verranno celebrati il 5 novembre in forma privata, nella Chiesa degli Artisti, nel rispetto delle normative anti-Covid.