News

2 Novembre 2020

Famoso, il docufilm su Sfera Ebbasta

Disponibile su Amazon Prime, racconta l’ascesa e la carriera dell’artista

È uscito “Famoso”, il docufilm che racconta il successo di Sfera Ebbasta. Disponibile su Amazon Prime, il lavoro è incentrato sulla vita artistica del cantante, che dalla periferia milanese, Cinisello Balsamo, è arrivato in pochi anni a collaborare con importanti nomi della musica internazionale.

La firma del docufilm è di Pepsy Romanoff e anticipa proprio l’album di Sfera, “Famoso”, in uscita il prossimo 20 novembre. A raccontare la vita del cantante anche il suo manager, Shablo: “È vero, ora abbiamo l’ambizione di uscire dall’Italia, lui ha una grande voglia di globalizzare la propria musica e le collaborazioni di questo nuovo album con Steve Aoki, J Balvin e London on da Track, collaboratore di Ariana Grande, lo dimostrano. Gli attestati di stima di personaggi come Drake e J Balvin fanno piacere, queste superstar percepiscono qualcosa di nuovo nel look e nel suo modo di cantare, Sfera è stato il primo a portare la melodia nel rap”

Fondamentale nell’ascesa artistica del cantante anche il producer Charlie Charles, che ha “scolpito” il sound unico dei suoi pezzi. I due si sono incontrati in un fast food e da lì hanno iniziato una collaborazione gomito a gomito ancora in corso. Sulla strage di Corinaldo di due anni fa pochi riferimenti e una dedica alla fine del docufilm. Il tutto raccontato da Shablo: «Quella di Corinaldo è una tragedia che ci ha segnato, che non dimentichiamo mai. Ci sono state anche delle sentenze. Mettere una dedica alla fine del docufilm ci sembrava la maniera più artistica per ricordare»,