News

28 Ottobre 2020

Tommaso Paradiso diventa regista

Il cantante, ex frontman dei Thegiornalisti, ha deciso di debuttare dietro la macchina da presa: le riprese della sua prima creazione sono iniziate.

Dopo la strepitosa parentesi con i Thegiornalisti, e dopo i diversi singoli da solista che hanno riscosso un grande successo, ora Tommaso Paradiso non si accontenta più della musica: adesso il suo pallino è il cinema.

Ha annunciato proprio ieri, infatti, l'inizio delle riprese del suo primo lungometraggio: ha postato uno scatto dal set, nel quale lo si vede dietro la cinepresa con indosso una giacca di pelle, occhiali da sole in testa e ovviamente la mascherina; look casual, insomma, per il primissimo giorno di ciak.

La nuova esperienza di Paradiso, comunque, non è una novità: già durante lo scorso gennaio, infatti, il cantante aveva parlato di un suo ipotetico film, rivelando addirittura di aver realizzato un copione: “Ho consegnato la sceneggiatura qualche giorno fa – dichiarò, allora, a SkyTg24 – è stata molto apprezzata, adesso dobbiamo solo girare. È un film dove si mischiano romanticismo e tanta malinconia. C’è un perdente, il protagonista, che però ha un riscatto. È la storia che avrei voluto raccontare e l’ho fatto”, ha concluso Tommaso.

Interpellato nuovamente sull'argomento, poco tempo dopo, raccontò al Maurizio Costanzo Show ulteriori retroscena sul film: fece i nomi di Luca Infascelli e Chiara Barzini, noti sceneggiatori, che lo aiutarono nella stesura del copione; e citò anche Antonioni, Fellini, Scola, Magni e Pietrangeli quali suoi registi preferiti.

Al momento, comunque, non sono ancora stati resi noti il titolo del film e ulteriori dettagli; ma una cosa è certa: l'attesa è quasi finita.

Tommaso Paradiso sta per debuttare sul grande schermo.

 

@Mattia Porcu