News

9 Ottobre 2020

Una donna deceduta a Sorgono, riaprono le scuole a Gonnesa

La Sardegna deve fare i conti con un'altra giornata nera sul fronte coronavirus

La Sardegna deve fare i conti con un'altra giornata nera sul fronte coronavirus. Aumentano i nuovi contagi, oggi 134, e sale anche la pressione negli ospedali dell'Isola. Nelle ultime 24 ore sono stati ricoverati 4 pazienti gravi in terapia intensiva e altrettanti negli altri reparti: in tutto 8 nuovi ricoveri, che fanno salire complessivamente la conta dei ricoverati a 156. Nel bollettino dell’Unità di crisi regionale non risultano oggi nuove vittime, ma a informare la cittadinanza di una nuova vittima è il sindaco di Sorgono, Giovanni Arru, che in una nota pubblicata sul sito del comune comunica il decesso di una concittadina. Positivi anche due studenti nel liceo del paese: la struttura, avvisa il sindaco, resterà chiusa almeno fino al 17 ottobre.
"Dall’esame sono risultati positivi due studenti residenti in altri Comuni - spiega il sindaco - quindi il 10 ottobre la scuola resterà chiusa, per poter eseguire tutte le necessarie operazioni di sanificazione, e sino al prossimo 17 ottobre la didattica sarà effettuata a distanza".
Buone notizie invece dalla Casa Protetta “Donna Marianna Serra”, dove "tutti i tamponi fatti finora - comunica Arru - sono risultati negativi". A Gonnesa di contano invece tre guariti, un nuovo positivo e venti esiti negativi tra i tamponi rimasti in attesa dai giorni scorsi.
Gli attualmente positivi sono 46, 5 i guariti mentre sono in corso le verifiche per un'altra decina di positivi in attesa della definitiva negativizzazione. L'ordinanza firmata a fine settembre dal sindaco, che stabiliva chiusura anticipata per bar e ristoranti, non sarà prorogata e quindi si torna agli orari normali di apertura per le attività. Le scuole riapriranno lunedì. 

@Monica Magro